Pro Vita Comuna, Poschiavo

Con i suoi locali di soggiorno la Casa Zurcà è ideale per gruppi fino a 20 persone.

Dove una volta si stipava il fieno dietro a grosse mura, oggi si trova il grande e luminoso locale, dove è possibile svolgere dei corsi. Al piano superiore tre belle camere da letto e sotto il tetto in pietra il dormitorio. Al piano di sotto invece si trova una piccola officina con uscita diretta in giardino.

La parte anteriore della casa, ristrutturata con cura, comprende la cucina particolarmente attrezzata e la sala da pranzo e da soggiorno a volta tonda. Al piano superiore ci sono una grande camera da letto e in solaio altre due camere.

Aperto tutto l’anno.

 

T +41 78 823 81 44 
info@provitacomuna.ch
www.provitacomuna.ch

Ostello Alpina, Le Prese

L’Ostello Alpina è situato a 50 metri dalla fermata ferroviaria della Linea UNESCO del Bernina e nei pressi del lago di Poschiavo.

Si presenta come una struttura comoda, ben attrezzata e allo stesso tempo economica, ideale e apprezzata per gruppi, scolaresche, scout e famiglie.

L’ostello dispone di un’ampia cucina, un refettorio per circa 65 persone, due grandi terrazzi, di cui uno coperto e con la possibilità di fare grigliate, docce e servizi. Per il pernottamento: tre cameroni con 20, 12 e 10 letti, tre camere doppie e una camera tripla.

Aperto tutto l’anno.

 

T +41 81 844 32 77 o +41 78 638 10 46
info@lardigraficaviaggi.ch

Nuovo Monastero Santa Maria, Poschiavo

L’Ostello Santa Monica del Monastero Santa Maria è situato a sud di Poschiavo, immerso nella natura, ma allo stesso tempo a 10 minuti dal centro del Borgo. La casa è a disposizione di gruppi, scuole, famiglie e singoli che cercano una sistemazione semplice e conveniente in un ambiente silenzioso e ospitale.

La tranquilla struttura dispone di 33 posti letto distribuiti in 16 camere doppie e 1 camera singola, il refettorio, la cucina, il soggiorno, una sala per giochi e un giardino. Possibilità di mezza pensione su richiesta.

Aperto tutto l’anno.

 

T +41 81 844 02 04
convento.biblioteca@bluewin.ch

Agriturismo Alpe Palü, Alpe Palü

L’alpeggio si trova sulle rive del laghetto di Palü con incantevole vista sull’omonimo ghiacciaio. A 10 minuti di cammino dalla fermata della Ferrovia retica di Alp Grüm è circondato da pecore, mucche, cavalli, asini,lama, maiali, capre che contribuiscono alla tranquillità di questo idilliaco angolo della valle.

Presso l’agriturismo è possibile pernottare in un dormitorio da 22 posti con doccia e servizi al piano. La prima colazione a buffet è ricca e genuina in quanto vengono serviti i prodotti freschissimi dell’alpe. Su prenotazione pranzo e cena con specialità nostrane.

Aperto da giugno a ottobre.

 

T +41 79 414 41 14
ilariapalu@icloud.com

Azienda Pedretti - Dormire sulla paglia, Viano

L’Azienda Pedretti a Viano è a gestione completamente biologica e si fregia della gemma BIO. Diversi animali popolano le stalle e i pascoli rigogliosi: mucche nutrici con i vitellini, pecore ed agnelli, maiali, galline, gatti e l’immancabile cane Taro.

La famiglia Pedretti apre i cancelli dell’azienda e invita a scoprire in prima persona la vita in fattoria. Dormire sulla paglia respirando il profumo del fieno e la mattina gustare una ricca colazione a base di prodotti poschiavini è un’esperienza unica.
Disponibilità di coperte, servizi igienici e doccia, consigliato il sacco a pelo. Fino a ca. 20 persone.

Aperto da metà maggio a metà ottobre.
Partner All Inclusive Guest Card

 

T +41 79 222 00 71 o +41 76 514 27 70
maurizia.zala@bluemail.ch
www.aziendapedretti.ch

Rifugio Saoseo - CAS, Lungacqua

Il rifugio si trova a Lungacqua, a 1986 m s.l.m., località della Val di Campo, una zona naturale protetta che offre numerose escursioni a piedi, in mountain bike, con gli sci d’alpinismo e con le racchette da neve fra sentieri, boschi e laghetti.

All’arrivo al rifugio gli ospiti levano gli scarponi, indossano le comode pantofole e si sistemano in accoglienti camerette o in cameroni semplici e funzionali adatti per famiglie e piccoli gruppi. E la sera possono gustare deliziosi piatti nostrani accompagnati da vini valtellinesi nella sala del ristorante.

Aperto Capodanno / febbraio-aprile / giugno-ottobre

 

T +41 81 844 07 66 o +41 81 844 16 09
info@saoseo.ch
www.saoseo.ch

Capanna Anzana, Val dal Saent

La Capanna Anzana si trova sul confine tra Svizzera ed Italia (Valposchiavo e Valtellina), a quota 2050 m s.l.m. Di proprietà del Comune di Brusio, è tuttavia stata costruita con lavoro volontario da un gruppo di amanti della montagna. Questo rifugio costituisce un punto di riferimento insostituibile per gli appassionati della Val dal Saent, che hanno modo di scoprire le bellezze naturali intatte di questo angolo di terra valposchiavina.

Colazione e gustose grigliate preparate su richiesta e previo accordo telefonico. Posto grill all’aperto a disposizione degli ospiti. Riscaldamento a legna e doccia con acqua calda riscaldata con miscelatore a legna. Durante l’estate esiste la possibilità di acquistare latte, burro e formaggio direttamente dall’alpigiano.

La pulizia finale è a carico degli ospiti oppure può essere richiesta su pagamento ai responsabili.
Contattare con qualche giorno di anticipo i responsabili per ricevere il codice del lucchetto dov’è depositata la chiave della Capanna.

Aperto da giugno a ottobre.

 

T +41 79 951 85 86
francobalsarini@bluewin.ch

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 05 71

E info@valposchiavo.ch

facebook white  twitter white  google plus white  youtube white

logo unesco de