La mia Valposchiavo

Stephan Kenneweg-Kamp

Stephan Kenneweg-Kamp

La Valposchiavo per me è un piccolo mondo a sé, bello come nessun altro posto.
Davide Bondolfi

Davide Bondolfi

Sono innumerevoli i chilometri che ho percorso attraversando la Valposchiavo. Posso dire di conoscerla come le mie tasche.
Mario Crameri

Mario Crameri

Arianna Nussio

Arianna Nussio

Otmaro Beti

Otmaro Beti

Lara Boninchi Lopes

Lara Boninchi Lopes

Altre storie dalla Valposchiavo

„100% Valposchiavo“ vince il SVSM-Award 2017

15 Settembre 2017

Il progetto „100% Valposchiavo“ ha vinto nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. Nella stessa categoria erano nominati anche la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus. La giuria del SVSM-Award ha deciso di assegnare il riconoscimento al „100% Valposchiavo“ poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica è notevole ed esemplare. 

17a Sagra della Castagna

11 Settembre 2017

Dal 9 al 15 ottobre 2017 in Valposchiavo si festeggiano i frutti della terra. In programma ci sono diversi appuntamenti che rendono omaggio al patrimonio naturale e alle tradizioni culturali ad esso legate. La formula della 17a edizione ricalca le precedenti, promettendo un clima di festa abbinato a proposte culturali di qualità.

Stephan Kenneweg-Kamp

08 Settembre 2017

 La Valposchiavo per me è un piccolo mondo a sé, bello come nessun altro posto. 

Valposchiavo – Mosaico di persone

10 Luglio 2017

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Produzione teatrale «Sanatorium Stella Alpina»

09 Luglio 2017

«Sanatorium Stella Alpina» riunisce 160 anni di storia dell’albergo «Le Prese» e la tradizione centenaria della Svizzera come luogo del benessere. Cure dell’acqua e nelle vaccherie sono rilevanti tanto quanto preziosi consigli per disciplinare il corpo all’aria aperta ed insolite raccomandazioni alimentari. Vera scienza e ciarlataneria non si lasciano sempre distinguere. In caso di dubbio, anche qui vale: tentar non nuoce.

6 stazioni di ricarica per auto elettriche per la Valposchiavo

26 Giugno 2017

Sei stazioni di ricarica per auto elettriche diffuse su un dislivello di oltre 1.300 metri in un territorio abitato da meno di 5000 abitanti: la Valposchiavo fa sul serio in materia di mobilità elettrica!

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 05 71

E info@valposchiavo.ch

facebook white  twitter white  google plus white  youtube white

logo unesco de