Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Teatro: Guglielmo Tell

6
valposchiavo_eventi_gugliemotell

Information

E-Mail
info@valposchiavo.ch
Webseite
Adresse
Auditorium Trombini, Tirano
Datum: 17.05.2022 17:30

Veranstaltungsort: Auditorium Trombini, Tirano


Compagnia teatrale La lezione per la regia di Nicoletta Fiumara

Guglielmo Tell di Schiller è il dramma di un uomo solo. Alle prese con una sfida terribile: salvare la sua vita mettendo a rischio quella di suo figlio. Lui accetta la sfida, perché è un uomo delle montagne. Come fanno da sempre gli uomini delle montagne, è abituato a decidere da solo. In fretta. Senza chiacchiere. Con la sua coscienza.

Intanto intorno a lui si muovono uomini liberi, responsabili, appassionati. Con un obiettivo grande: fondare un paese libero governato dalla responsabilità dei singoli. La libertà che respiriamo in questo dramma di Schiller, la passione che sentiamo, il senso profondo dell'individuo, sono i valori che vorremmo non perdere mai.

La lezione è una compagnia amatoriale nata a Milano 15 anni fa e ora con base a Lecco il cui nome è un piccolo tributo a "La lezione" di Eugène Ionesco. Da sempre è concentrata sugli autori che rappresentano la cultura delle Alpi. Due esempi recentissimi sono lo spettacolo "Romolo il grande " di Durrenmatt, andato in scena nel 2022 all'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno con la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie e, sempre nella stessa città, la rappresentazione di una galleria di personaggi femminili della cultura delle Alpi tratti da Keller e Walser. Nella primavera 2023, nel corso del festival letterario di Mandello, ha creato un percorso dedicato ad "acqua e monti" partendo da Amleto fino a Pinter.

EVENTo DI SCONFINI - FESTIVAL DEL CONTRABBANDO CULTURALE

Entrata
Da definire

 

 

Alle Daten

  • 08.05.2022 10:00

Karte


Bleiben Sie in Kontakt mit der Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Mit Ihrem Besuch auf www.valposchiavo.ch stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. So können wir den Service für Sie weiter verbessern.