La mostra sarà esposta al Punto Rosso di Poschiavo dal 27 maggio al 18 giugno 2023, dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00.
"Tempo attuale"
Previsioni per i prossimi giorni
Fonte: MeteoSvizzera
"Tempo attuale"
Previsioni per i prossimi giorni
Fonte: MeteoSvizzera
"Tempo attuale"
Previsioni per i prossimi giorni
Fonte: MeteoSvizzera
Viaggiare in modo sostenibile non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza, pienezza e intensità. La Svizzera persegue quindi una sua specifica strategia di sostenibilità: Swisstainable.
OK:GO aiuta gli operatori del turismo in Svizzera a registrare e pubblicare informazioni sull’accessibilità delle loro offerte e dei loro servizi. Ciò agevola la pianificazione del viaggio a persone con disabilità, anziani e famiglie con bambini. Un valore aggiunto per tutti!
Scoprite tutti i dettagli sul progetto per il recupero della fabbrica di tabacchi Misani, ultima testimonianza in Valposchiavo della coltivazione e della lavorazione del tabacco. L'obiettivo dell'associazione ononima è quello di mantenere vivo il ricordo di un'attività che ha segnato il paesaggio e la vita della gente del comune di Brusio.
Per la terza volta il Festival della danza Steps, il principale festival svizzero dedicato alla danza contemporanea, lascia la città e si reca a Poschiavo. Per questa edizione andrà in scena la compagnia di danza CocoonDance, con lo spettacolo RUNthrough. Occasione da non perdere!
L’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) ha lanciato un’iniziativa per trovare i migliori borghi turistici del mondo. In quanto membro dell’OMT, la Svizzera ha potuto presentare tre candidature, tutte premiate il 2 dicembre: nessun altro Paese ha avuto così tanto successo.
Il trailer «Mi la verità l’i dita» è stato prodotto e realizzato interamente in Valposchiavo da una troupe e da attori locali. Il prossimo autunno seguirà il docufilm di circa mezz’ora sul processo a Caterina Ross accusata di stregoneria.
La panchina multifunzionale E-LOUNGE è stata insignita il 9 settembre 2020 a Milano con il «Compasso d’Oro ADI», il premio più prestigioso del design italiano. La panchina di Repower coniuga design italiano e artigianato svizzero.
Ispirazione & Consigli
2-4 giugno 2023
2 luglio 2023