6 stazioni di ricarica per auto elettriche per la Valposchiavo

Sei stazioni di ricarica per auto elettriche diffuse su un dislivello di oltre 1.300 metri in un territorio abitato da meno di 5000 abitanti: la Valposchiavo fa sul serio in materia di mobilità elettrica!

 E dopo aver lanciato con successo il marchio 100% Valposchiavo fa un altro importante passo nella concretizzazione della sua filosofia di sostenibilità grazie alla collaborazione tra Comune di Poschiavo, Valposchiavo Turismo, Repower e quattro commercianti privati ha presentatato il 27 giugno 2017 sull’Ospizio Bernina. 

Chi viaggia con veicoli elettrici cerca di programmare al meglio il proprio percorso per evitare di restare con la batteria scarica. La Valposchiavo diventa ora una regione in cui muoversi con un’auto elettrica sarà una cosa semplicissima. Oltre alla stazione di ricarica presente sui parcheggi per ospiti di Repower a Poschiavo, sono stati installati altri punti di ricarica a Poschiavo (Albergo Croce Bianca e Ristorante Motrice), Le Prese (Garage Battaglia e Parcheggio comunale) e all’Ospizio Bernina (Albergo Cambrena, che risulta essere tra i punti di ricarica posti più in alto in Svizzera). Tutti i punti di ricarica, 5 Paline e 1 Bitta, fanno parte della rete Plug’n Roll di Repower 

Non solo auto
L’idea di mobilità elettrica di Valposchiavo Turismo, Comune di Poschiavo e Repower non si ferma però alle auto elettriche: è stata presentata anche la E-LOUNGE di Repower, una stazione di ricarica per bici e smartphone  posizionata sulla Piazza di Poschiavo. La E-LOUNGE è una panchina con rastrelliera per bici integrata, dal design raffinato ideata e progettata da Antonio Lanzillo & Partners, che svolge il doppio ruolo di ricarica per le bici elettriche e per le persone che si siedono per riposarsi un po’ dopo una gita in paese o in montagna. 

La Valposchiavo e Repower intendono inoltre approfondire il discorso della mobilità elettrica integrata anche su altri livelli e con altri operatori.

 

Comunicato stampa 
Volantino e-Power Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

La mia Valposchiavo - Manila Rada

27 Novembre 2020

Nella Valposchiavo ci sono tante cose da fare

Vacanze in edifici storici: Da adesso fra le proposte anche il Palazzo Glaser/Kunz a Poschiavo

17 Novembre 2020

Nel Palazzo Glaser/Kunz risalente al 18esimo secolo gli ospiti possono rivivere l'epoca dei pasticceri grigionesi.

Silenzio!

16 Ottobre 2020

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

La E-LOUNGE di Repower vince il «Premio Compasso d’Oro ADI 2020» per il design

10 Settembre 2020

La panchina multifunzionale E-LOUNGE è stata insignita il 9 settembre 2020 a Milano con il «Compasso d’Oro ADI», il premio più prestigioso del design italiano. La panchina di Repower coniuga design italiano e artigianato svizzero.

Pizzöcar ala pus'ciavina

08 Settembre 2020

I pizzoccheri appartengono alla Valposchiavo da sempre. Le famiglie poschiavine amano avere sulle proprie tavole questo menu molto nutriente.
Le tagliatelle di grano saraceno vengono preparate a mano, cotte con patate e verdure, condite con formaggio, aglio e quanto basta di burro e salvia. Il segreto sta nella miscela dei formaggi.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.