Valposchiavo – Mosaico di persone

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Simpatico e affascinante conversatore, alla ricerca di persone che possano regalargli un sorriso o uno sguardo sincero, Spiller riesce a cogliere l’emozione interiore del soggetto dalla sua espressione oltre a trasmettere la sua bellezza e dignità umana. Nella combinazione delle 30 fotografie in esposizione in Galleria Pgi l’autore mostra il ritratto odierno della Valposchiavo rivelandola come un caleidoscopio di vitalità. 

Willy Spiller (Zurigo, 1947) pratica la professione di fotografo da ben 45 anni e ha lavorato come fotogiornalista per giornali e prestigiose riviste, agenzie e aziende internazionali. Ha ripreso attraverso la sua macchina fotografica le più importanti personalità nazionali e mondiali della seconda metà del Novecento. La sua variegata opera abbraccia il fotogiornalismo, la fotografia artistica e per film. La fusione di questi generi caratterizza il suo stile. 

www.willyspiller.com 

 

Scarica la locandina

 

La mostra e il progetto "Valposchiavo - Mosaico di persone" sono stati sostenuti da: Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Banca Cantonale Grigione, Repower e Valposchiavo Turismo. 

Altre storie dalla Valposchiavo

Torna il Festival delle erbe spontanee - 12 e 13 maggio 2018

15 Gennaio 2018

Dopo il successo della prima edizione del Festival delle erbe spontanee in Valposchiavo, la squadra organizzatrice, forte di un comitato ampliato, si è messa all’opera per realizzare anche nel 2018 l’iniziativa, con alcune splendide novità. 

Tracciato per ciaspole a Cavaglia

06 Dicembre 2017

Il percorso è completamente allestito e segnalato. Si estende per quasi 4 km nella zona del pianoro di Cavaglia ed è particolarmente indicato anche per famiglie con bambini.

2 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche per Brusio

04 Dicembre 2017

Da Campocologno all’Ospizio Bernina senza più rischiare di restare bloccati con la propria auto elettrica. In Valposchiavo ora è ancora più semplice, grazie all’installazione di due nuove stazioni di ricarica della rete Plug’n Roll sul territorio comunale di Brusio, una presso il Municipio di Brusio e una presso il parcheggio comunale di Campocologno.

Silenzio!

15 Ottobre 2017

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

„100% Valposchiavo“ vince il SVSM-Award 2017

15 Settembre 2017

Il progetto „100% Valposchiavo“ ha vinto nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. Nella stessa categoria erano nominati anche la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus. La giuria del SVSM-Award ha deciso di assegnare il riconoscimento al „100% Valposchiavo“ poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica è notevole ed esemplare. 

Stephan Kenneweg-Kamp

08 Settembre 2017

 La Valposchiavo per me è un piccolo mondo a sé, bello come nessun altro posto. 

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 05 71

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de