Valposchiavo – Mosaico di persone

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Simpatico e affascinante conversatore, alla ricerca di persone che possano regalargli un sorriso o uno sguardo sincero, Spiller riesce a cogliere l’emozione interiore del soggetto dalla sua espressione oltre a trasmettere la sua bellezza e dignità umana. Nella combinazione delle 30 fotografie in esposizione in Galleria Pgi l’autore mostra il ritratto odierno della Valposchiavo rivelandola come un caleidoscopio di vitalità. 

Willy Spiller (Zurigo, 1947) pratica la professione di fotografo da ben 45 anni e ha lavorato come fotogiornalista per giornali e prestigiose riviste, agenzie e aziende internazionali. Ha ripreso attraverso la sua macchina fotografica le più importanti personalità nazionali e mondiali della seconda metà del Novecento. La sua variegata opera abbraccia il fotogiornalismo, la fotografia artistica e per film. La fusione di questi generi caratterizza il suo stile. 

www.willyspiller.com 

 

Scarica la locandina

 

La mostra e il progetto "Valposchiavo - Mosaico di persone" sono stati sostenuti da: Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Banca Cantonale Grigione, Repower e Valposchiavo Turismo. 

Altre storie dalla Valposchiavo

La panchina multifunzionale E-LOUNGE nominata per il German Design Award 2019

07 Agosto 2018

E-LOUNGE, la panchina multifunzionale di Repower che coniuga design italiano e artigianato e tecnologia svizzeri, è stata nominata per il German Design Award 2019. La panchina ha ottenuto la nomination nella sezione «Excellent Product Design».

Best of Content Marketing Award: pluripremiata l’agenzia pubblicitaria «Passaport»

18 Luglio 2018

«Passaport» è l’agenzia con cui Valposchiavo Turismo collabora dal 2016 e la guida «Valposchiavo Reiseführer 2018» è una delle pubblicazioni premiate. Valposchiavo Turismo è onorata dal riconoscimento e si congratula con «Passaport».

Divieto di accendere fuochi causa siccità

11 Luglio 2018

Nelle valli meridionali dei Grigioni, così come in Ticino, dal 9 luglio è in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto.

Ritornano i Giardini Incantati

10 Luglio 2018

Con l’inizio dell’estate ritornano i Giardini Incantati, la serie di concerti estivi che mette in risalto i meravigliosi giardini del Borgo di Poschiavo e non solo. L’edizione 2018 di Giardini Incantati inizia con un doppio concerto il 13 luglio nel Giardino del nucleo abitativo L’Incontro, presso il palazzo Landolfi.

Museo poschiavino: una nuova esposizione temporanea dal titolo “Moda e costume”

09 Luglio 2018

Poschiavo e la moda? Tessuti prodotti nelle Alpi grigionesi? Nella sua prossima esposizione temporanea dal titolo “Moda e costume - Dal tessuto locale al vestire globale”, il Museo poschiavino mostrerà la commistione tra tradizioni locali e influssi internazionali nel mondo dell’abbigliamento.

La storia del turbinoso viaggio di Pluschin - Quiz per bambini lungo l’Ecosentiero

06 Giugno 2018

Repower presenta un nuovo abitante del mondo magico dell’area Bernina Glaciers.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.