Valposchiavo – Mosaico di persone

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Simpatico e affascinante conversatore, alla ricerca di persone che possano regalargli un sorriso o uno sguardo sincero, Spiller riesce a cogliere l’emozione interiore del soggetto dalla sua espressione oltre a trasmettere la sua bellezza e dignità umana. Nella combinazione delle 30 fotografie in esposizione in Galleria Pgi l’autore mostra il ritratto odierno della Valposchiavo rivelandola come un caleidoscopio di vitalità. 

Willy Spiller (Zurigo, 1947) pratica la professione di fotografo da ben 45 anni e ha lavorato come fotogiornalista per giornali e prestigiose riviste, agenzie e aziende internazionali. Ha ripreso attraverso la sua macchina fotografica le più importanti personalità nazionali e mondiali della seconda metà del Novecento. La sua variegata opera abbraccia il fotogiornalismo, la fotografia artistica e per film. La fusione di questi generi caratterizza il suo stile. 

www.willyspiller.com 

 

Scarica la locandina

 

La mostra e il progetto "Valposchiavo - Mosaico di persone" sono stati sostenuti da: Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Banca Cantonale Grigione, Repower e Valposchiavo Turismo. 

Altre storie dalla Valposchiavo

100% Valposchiavo - La valle del Trenino Rosso UNESCO

06 Dicembre 2018

PACCHETTO VACANZA

Per scoprire i prodotti della Valposchiavo e visitare St. Moritz

3 giorni / 2 notti

La E-LOUNGE di Repower premiata dal German Design Award con la menzione «Gold»

26 Novembre 2018

E-LOUNGE, la panchina multifunzionale di Repower che coniuga design italiano e artigianato e tecnologia svizzeri, è stata premiata dal German Design Award 2019 con il riconoscimento «Gold» nella categoria «Public Design». Si tratta del massimo riconoscimento di questo concorso internazionale di design.

Lago Bianco – Pattinare a 2234 m s.l.m.

22 Novembre 2018

Con le condizioni ideali all’inizio dell’inverno sul Lago Bianco, lungo il Passo del Bernina, si forma del ghiaccio nero. Fenomeno questo che ha già attratto numerosi visitatori e curiosi. In occasione delle prossime festività di Natale e Capodanno il lago ghiacciato sarà per la prima volta aperto ufficialmente ai pattinatori. Un’esperienza in alta montagna accessibile in modo semplice anche a chi non scia.

Sentieri escursionistici chiusi

16 Novembre 2018

L’Ufficio forestale del Comune di Poschiavo avvisa gli escursionisti che sin da subito tutti i sentieri sono chiusi per la bassa stagione. In particolare la chiusura è dovuta al maltempo delle scorse settimane e alle forti raffiche di vento che hanno raso al suolo trenta ettari di foresta. Molti degli alberi caduti sbarrano il passaggio lungo i sentieri e vanno rimossi. La rete escursionistica dei sentieri sarà di nuovo accessibile a partire dalla primavera 2019.

Buntà da la val - Il box con le specialità della Valposchiavo

04 Novembre 2018

Appena in tempo per Natale il progetto 100% Valposchiavo presenta una ghiottissima novità: il box Buntà da la val. Ecco l’idea regalo perfetta per buongustai e amanti della Valposchiavo. Lasciatevi sorprendere dalla confezione di 6 prodotti certificati “100% Valposchiavo” e “Fait sü” in Valposchiavo".

Silenzio!

18 Ottobre 2018

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.