Valposchiavo – Mosaico di persone

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Simpatico e affascinante conversatore, alla ricerca di persone che possano regalargli un sorriso o uno sguardo sincero, Spiller riesce a cogliere l’emozione interiore del soggetto dalla sua espressione oltre a trasmettere la sua bellezza e dignità umana. Nella combinazione delle 30 fotografie in esposizione in Galleria Pgi l’autore mostra il ritratto odierno della Valposchiavo rivelandola come un caleidoscopio di vitalità. 

Willy Spiller (Zurigo, 1947) pratica la professione di fotografo da ben 45 anni e ha lavorato come fotogiornalista per giornali e prestigiose riviste, agenzie e aziende internazionali. Ha ripreso attraverso la sua macchina fotografica le più importanti personalità nazionali e mondiali della seconda metà del Novecento. La sua variegata opera abbraccia il fotogiornalismo, la fotografia artistica e per film. La fusione di questi generi caratterizza il suo stile. 

www.willyspiller.com 

 

Scarica la locandina

 

La mostra e il progetto "Valposchiavo - Mosaico di persone" sono stati sostenuti da: Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Banca Cantonale Grigione, Repower e Valposchiavo Turismo. 

Altre storie dalla Valposchiavo

Chiusura del sentiero per il Lagh da Caralin

17 Luglio 2019

Il sentiero tra "Poz dal Drago" (Alp Grüm) e "Lagh da Caralin" è chiuso a causa del pericolo di caduta sassi!

VivaSnack - la barretta energetica “Fait sü in Valposchiavo”

17 Giugno 2019

VivaSnack è una gustosa ricarica a base di cereali, frutta secca e miele, prodotta completamente in Valposchiavo dalla Panetteria-Pasticceria Alpina a Le Prese.

Wizard of the Sun - Film musicale su Marshall Allen e la Sun Ra Mythic Dream Arkestra

24 Aprile 2019

Il film musicale orbiterà attorno alla MUSICA, alla musica di Sun Ra, alla musica e agli arrangiamenti di Marshall Allen, all’entità, al significato, al messaggio, alla dimensione mitica della musica. E il film troverà scenari strabilianti nelle Alpi svizzere della Valposchiavo, per corrispondere alla musica spaziale.

Nuova mostra temporanea al Museo d’Arte Casa Console: Pittori lepontini ticinesi

22 Gennaio 2019

Da Chialiva, Rossi e Franzoni a Sergio Maina
Museo d’Arte Casa Console, Poschiavo
29 gennaio 2019 – 31 ottobre 2019

Taiadin al formaggio dell’alpe

02 Gennaio 2019

I taiadin sono un piatto semplice di pasta fresca preparata in casa. La ricetta base di farina bianca e uova è uguale per tutti, poi ogni famiglia arricchisce il piatto a piacere.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.