Valposchiavo – Mosaico di persone

Dal 22 luglio al 6 agosto 2017 la Galleria Pgi ha ospitato la mostra "Valposchiavo – Mosaico di persone", progetto fotografico di Willy Spiller, artista di livello internazionale che con una serie di scatti ha voluto omaggiare la nostra regione. 

Simpatico e affascinante conversatore, alla ricerca di persone che possano regalargli un sorriso o uno sguardo sincero, Spiller riesce a cogliere l’emozione interiore del soggetto dalla sua espressione oltre a trasmettere la sua bellezza e dignità umana. Nella combinazione delle 30 fotografie in esposizione in Galleria Pgi l’autore mostra il ritratto odierno della Valposchiavo rivelandola come un caleidoscopio di vitalità. 

Willy Spiller (Zurigo, 1947) pratica la professione di fotografo da ben 45 anni e ha lavorato come fotogiornalista per giornali e prestigiose riviste, agenzie e aziende internazionali. Ha ripreso attraverso la sua macchina fotografica le più importanti personalità nazionali e mondiali della seconda metà del Novecento. La sua variegata opera abbraccia il fotogiornalismo, la fotografia artistica e per film. La fusione di questi generi caratterizza il suo stile. 

www.willyspiller.com 

 

Scarica la locandina

 

La mostra e il progetto "Valposchiavo - Mosaico di persone" sono stati sostenuti da: Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo, Banca Cantonale Grigione, Repower e Valposchiavo Turismo. 

Altre storie dalla Valposchiavo

Silenzio!

18 Ottobre 2018

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

Nuova piantina di Brusio

14 Ottobre 2018

In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del riconoscimento della Ferrovia retica come patrimonio dell’umanità e della 18a edizione della Sagra della Castagna, Valposchiavo Turismo ha introdotto la nuova piantina di Brusio. Il nuovo stampato riproduce sul lato anteriore una cartina stilizzata della località, mentre sul retro sono descritte brevemente le principali attrazioni.

La trasmissione «Sternstunde Religion» di SRF 1 scopre la spiritualità della Valposchiavo

02 Ottobre 2018

In occasione della terza parte della serie Percorsi spirituali nei Grigioni (Spirituelle Wege im Bündnerland) Norbert Bischofberger percorre a piedi la valle e incorre in numerose testimonianze della sua storia turbolenta, caratterizzata dalla lotta fra le confessioni. La trasmissione andrà in onda domenica 7 ottobre alle ore 10 su SRF 1.

Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano

13 Settembre 2018

Su iniziativa e in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano (Pgi), la Società storica dell’arte Svizzera SSAS ha pubblicato una guida per ragazzi dedicata alle principali meraviglie storico-artistiche e culturali delle tre regioni del Grigionitaliano: Valposchiavo, Bregaglia e Moesano.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.