Nuovo poster turistico per la Valposchiavo

Tradizionalmente le grandi destinazioni turistiche come St. Moritz, Arosa e Davos (solo per citarne alcune) hanno sin dai loro albori promosso la propria offerta attraverso poster illustrati. Alcuni di questi nel tempo sono diventati vere e proprie icone grafiche e pezzi da collezione. Negli ultimi anni questo vettore pubblicitario è rinato a nuova vita e il design grafico dal gusto rétro a livello turistico è sempre più apprezzato. 

Ed è così che anche la Valposchiavo ha deciso di realizzare ora il suo primo poster turistico! Si tratta di una splendida vista invernale da Alp Grüm, a tutti gli effetti uno dei nostri panorami più amati e fotografati. 

 

Pierre-Abraham Rochat - L’illustratore
Per la realizzazione grafica del poster Valposchiavo Turismo si è avvalso della collaborazione dell’illustratore romando Pierre-Abraham Rochat. L’artista si è formato presso l’ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne), studiando Media e Interaction Design dal 2001 al 2005.

Attualmente è attivo nel campo del design interattivo e dell’illustrazione. Fra gli altri negli anni ha lavorato per clienti quali La Posta, FFS, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, ProNatura, Transhelvetica e diversi altri.

Ulteriori informazioni: www.parochat.ch 

 

Ordina ora il tuo poster!
Assicurati subito il tuo poster invernale della Valposchiavo. È disponibile allo sportello di Valposchiavo Turismo in stazione di Poschiavo o si può ordinare telefonicamente al numero T +41 81 839 00 60 o per email all’indirizzo info@valposchiavo.ch  

Poster “Vista invernale da Alp Grüm” (formato A2, 59.4 x 42 cm): CHF 15 (spese di spedizione escluse)

 

 

 

 

4 stagioni - 4 poster
Quello invernale di Alp Grüm è il primo di una serie di quattro poster. Per ogni stagione è previsto un poster a tema, ambientato in una delle più suggestive location della Valposchiavo. Per rimanere informati sulla pubblicazione dei nuovi poster seguiteci attraverso la nostra newsletter, i nostri canali social e il nostro sito.
Il prossimo poster sarà presentato in primavera. Non mancate l'appuntamento!

 

valposchiavo blog posteralpgrum 4

Altre storie dalla Valposchiavo

Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Estate a San Romerio

02 Luglio 2020

Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Estate a San Romerio

Camera obscura al Passo del Bernina

01 Giugno 2020

All’ultimo piano dell’imponente silo del nuovo punto d’appoggio Bernina è stata allestita una camera oscura. Questa permette ai visitatori di percepire la zona del Bernina in un modo totalmente nuovo e di riflettere sulla percezione.

Afi Sika Kuzeawu - Artista in residenza UNCOOL

29 Maggio 2020

Per il video musicale di "Nubu" l'artista ha scelto un collage di immagini della natura e dei colori della Valposchiavo.

Ecco le nuove magliette Valposchiavo!

06 Maggio 2020

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Capunet (gnocchetti di spinaci)

04 Maggio 2020

Grandi e piccoli amano questi gnocchetti verdi, il cui colore è dovuto agli spinaci. Vengono conditi con formaggio, burro e aglio. Ogni famiglia valposchiavina ha la sua personale ricetta, tramandata di generazione in generazione.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.