Nuovo poster turistico per la Valposchiavo

Tradizionalmente le grandi destinazioni turistiche come St. Moritz, Arosa e Davos (solo per citarne alcune) hanno sin dai loro albori promosso la propria offerta attraverso poster illustrati. Alcuni di questi nel tempo sono diventati vere e proprie icone grafiche e pezzi da collezione. Negli ultimi anni questo vettore pubblicitario è rinato a nuova vita e il design grafico dal gusto rétro a livello turistico è sempre più apprezzato. 

Ed è così che anche la Valposchiavo ha deciso di realizzare ora il suo primo poster turistico! Si tratta di una splendida vista invernale da Alp Grüm, a tutti gli effetti uno dei nostri panorami più amati e fotografati. 

 

Pierre-Abraham Rochat - L’illustratore
Per la realizzazione grafica del poster Valposchiavo Turismo si è avvalso della collaborazione dell’illustratore romando Pierre-Abraham Rochat. L’artista si è formato presso l’ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne), studiando Media e Interaction Design dal 2001 al 2005.

Attualmente è attivo nel campo del design interattivo e dell’illustrazione. Fra gli altri negli anni ha lavorato per clienti quali La Posta, FFS, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, ProNatura, Transhelvetica e diversi altri.

Ulteriori informazioni: www.parochat.ch 

 

Ordina ora il tuo poster!
Assicurati subito il tuo poster invernale della Valposchiavo. È disponibile allo sportello di Valposchiavo Turismo in stazione di Poschiavo o si può ordinare telefonicamente al numero T +41 81 839 00 60 o per email all’indirizzo info@valposchiavo.ch  

Poster “Vista invernale da Alp Grüm” (formato A2, 59.4 x 42 cm): CHF 15 (spese di spedizione escluse)

 

 

 

 

4 stagioni - 4 poster
Quello invernale di Alp Grüm è il primo di una serie di quattro poster. Per ogni stagione è previsto un poster a tema, ambientato in una delle più suggestive location della Valposchiavo. Per rimanere informati sulla pubblicazione dei nuovi poster seguiteci attraverso la nostra newsletter, i nostri canali social e il nostro sito.
Il prossimo poster sarà presentato in primavera. Non mancate l'appuntamento!

 

valposchiavo blog posteralpgrum 4

Altre storie dalla Valposchiavo

Nuovo poster turistico per la Valposchiavo

12 Novembre 2019

Assicurati subito il tuo poster con vista invernale da Alp Grüm.

La Valposchiavo a Linea Verde

05 Novembre 2019

Domenica 10 novembre alle 12.20 la celebre trasmissione di RaiUno dedica un’intera puntata di 50 minuti alla Valposchiavo.

PaneNeve - Sapori d'Avvento in Valposchiavo

14 Ottobre 2019

PACCHETTO VACANZA

Lungo i 4 km del „Tröcc di Gandun“ sopra Brusio, la seconda domenica di Avvento si trasforma in esperienza gastronomica.

6 - 8 dicembre 2019

Silenzio!

11 Settembre 2019

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

Camera obscura al Passo del Bernina

02 Settembre 2019

All’ultimo piano dell’imponente silo del nuovo punto d’appoggio Bernina è stata allestita una camera oscura. Questa permette ai visitatori di percepire la zona del Bernina in un modo totalmente nuovo e di riflettere sulla percezione.

App ufficiale "I Borghi più belli della Svizzera"

23 Agosto 2019

L’associazione “I Borghi più belli della Svizzera” ha di recente lanciato la sua nuova applicazione scaricabile per smartphone, con la quale è possibile reperire informazioni dettagliate su tutto quel che concerne ognuno dei 36 borghi legati a questa iniziativa.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.