Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Primavera a Selva

Evviva, è arrivata la primavera! Per festeggiare l’arrivo della bella stagione Valposchiavo Turismo presenta il suo nuovo poster turistico. L’immagine mostra le due iconiche chiesette di Selva incorniciate da una colorata distesa di fiori alpini in primo piano e dagli ultimi scampoli di neve sulle montagne nello sfondo.

Tradizionalmente le grandi destinazioni turistiche come St. Moritz, Arosa e Davos (solo per citarne alcune) hanno sin dai loro albori promosso la propria offerta attraverso poster illustrati. Alcuni di questi nel tempo sono diventati vere e proprie icone grafiche e pezzi da collezione. Negli ultimi anni questo vettore pubblicitario è rinato a nuova vita e il design grafico dal gusto rétro a livello turistico è sempre più apprezzato.

Pierre-Abraham Rochat - L’illustratore
Per la realizzazione grafica dei poster Valposchiavo Turismo si è avvalso della collaborazione dell’illustratore romando Pierre-Abraham Rochat. L’artista si è formato presso l’ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne), studiando Media e Interaction Design dal 2001 al 2005.

Attualmente è attivo nel campo del design interattivo, del web design e dell’illustrazione. Fra gli altri negli anni ha lavorato per clienti quali La Posta, FFS, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, ProNatura, Transhelvetica e diversi altri.

Ulteriori informazioni: www.parochat.ch 

Quello primaverile di Selva è il secondo di una serie di quattro poster. Il primo manifesto è stato presentato lo scorso mese di dicembre e si tratta di una splendida vista invernale da Alp Grüm, a tutti gli effetti uno dei nostri panorami più amati e fotografati.

Ordina ora i tuoi poster!
Assicurati subito i tuoi poster della Valposchiavo. Sono disponibili allo sportello di Valposchiavo Turismo in stazione di Poschiavo o si possono ordinare telefonicamente al numero T +41 81 839 00 60 o per email all’indirizzo info@valposchiavo.ch 

Poster “Vista primaverile di Selva”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)
Poster “Vista invernale da Alp Grüm”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)

 

4 stagioni - 4 poster
Per ogni stagione Pierre-Abraham Rochat ha realizzato un poster a tema, ambientato in una delle più suggestive location della Valposchiavo. Per rimanere informati sulla pubblicazione dei nuovi poster seguiteci attraverso la nostra newsletter, i nostri canali social e il nostro sito.

 

Altre storie dalla Valposchiavo

Afi Sika Kuzeawu - Artista in residenza UNCOOL

29 Maggio 2020

Per il video musicale di "Nubu" l'artista ha scelto un collage di immagini della natura e dei colori della Valposchiavo.

Ecco le nuove magliette Valposchiavo!

06 Maggio 2020

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Primavera a Selva

05 Maggio 2020

Assicurati subito il tuo poster con vista primaverile di Selva!

Capunet (gnocchetti di spinaci)

04 Maggio 2020

Grandi e piccoli amano questi gnocchetti verdi, il cui colore è dovuto agli spinaci. Vengono conditi con formaggio, burro e aglio. Ogni famiglia valposchiavina ha la sua personale ricetta, tramandata di generazione in generazione.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.