Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Autunno al Lagh da Saoseo

L’autunno è alle porte, per molti la stagione più bella in Valposchiavo! La natura riscalda i cuori con i suoi caldi colori e regala atmosfere suggestive. L’artista Pierre-Abraham Rochat ne ha tratto ispirazione. Direttamente nell’inconfondibile cornice della Val da Camp ha realizzato l’edizione autunnale dei poster turistici della Valposchiavo: Autunno al Lagh da Saoseo.

Tradizionalmente le grandi destinazioni turistiche come St. Moritz, Arosa e Davos (solo per citarne alcune) hanno sin dai loro albori promosso la propria offerta attraverso poster illustrati. Alcuni di questi nel tempo sono diventati vere e proprie icone grafiche e pezzi da collezione. Negli ultimi anni questo vettore pubblicitario è rinato a nuova vita e il design grafico dal gusto rétro a livello turistico è sempre più apprezzato.

Pierre-Abraham Rochat - L’illustratore
Per la realizzazione grafica dei poster Valposchiavo Turismo si è avvalso della collaborazione dell’illustratore romando Pierre-Abraham Rochat. L’artista si è formato presso l’ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne), studiando Media e Interaction Design dal 2001 al 2005.

Attualmente è attivo nel campo del design interattivo, del web design e dell’illustrazione. Fra gli altri negli anni ha lavorato per clienti quali La Posta, FFS, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, ProNatura, Transhelvetica e diversi altri.

Ulteriori informazioni: www.parochat.ch 

Ordina ora il tuo poster!
Assicurati subito il tuo poster autunnale della Valposchiavo. È disponibile allo sportello di Valposchiavo Turismo in stazione di Poschiavo o si può ordinare telefonicamente al numero T +41 81 839 00 60 o per email all’indirizzo info@valposchiavo.ch 

Poster “Autunno al Lagh da Saoseo”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)

 

4 stagioni - 4 poster
Per ogni stagione Pierre-Abraham Rochat ha realizzato un poster a tema, ambientato in una delle più suggestive località della Valposchiavo.

Scopri tutti i poster

 

Altre storie dalla Valposchiavo

La mia Valposchiavo - Manila Rada

27 Novembre 2020

Nella Valposchiavo ci sono tante cose da fare

Vacanze in edifici storici: Da adesso fra le proposte anche il Palazzo Glaser/Kunz a Poschiavo

17 Novembre 2020

Nel Palazzo Glaser/Kunz risalente al 18esimo secolo gli ospiti possono rivivere l'epoca dei pasticceri grigionesi.

Silenzio!

16 Ottobre 2020

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

La E-LOUNGE di Repower vince il «Premio Compasso d’Oro ADI 2020» per il design

10 Settembre 2020

La panchina multifunzionale E-LOUNGE è stata insignita il 9 settembre 2020 a Milano con il «Compasso d’Oro ADI», il premio più prestigioso del design italiano. La panchina di Repower coniuga design italiano e artigianato svizzero.

Pizzöcar ala pus'ciavina

08 Settembre 2020

I pizzoccheri appartengono alla Valposchiavo da sempre. Le famiglie poschiavine amano avere sulle proprie tavole questo menu molto nutriente.
Le tagliatelle di grano saraceno vengono preparate a mano, cotte con patate e verdure, condite con formaggio, aglio e quanto basta di burro e salvia. Il segreto sta nella miscela dei formaggi.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.