SMArt - Sustainable Mountain Art

2
valposchiavo_eventi_byamba_batkhuyag_

Informazioni

Email
info@riverbero.ch
Sito internet
Luogo
Poschiavo
Data: 21/08/2021 16:00 - 18:00

Luogo: Poschiavo

Residenza e esposizione in Valposchiavo

Nell’ambito del progetto SMArt (Soustainable Mountain Art), in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile delle regioni di montagna (FDDM), l’associazione culturale riverbero invita da giugno a settembre 2021 il fotografo proveniente dalla Mongolia Byamba Batkhuyag per una residenza artistica in Valposchiavo. Durante il suo soggiorno, Byamba Batkhuyag si occuperà, dal punto di vista fotografico, del tema agricoltura, le sue sfide e soluzioni innovative.

21 agosto 2021, 16.00: Vernissage

Le sue opere saranno presentate al pubblico in un’esposizione che si terrà dal 21 all'8 settembre 2021. Parallelamente, nello stesso periodo saranno organizzate anche conferenze e workshop che mirano a illustrare questo tema da varie prospettive. Dal 2 al 5 settembre 2021, il suo lavoro sarà presentato anche nell’ambito del Verzasca Foto Festival.

Byamba Batkhuyag
Byamba Batkhuyag (nato nel 1992) è un fotografo freelance che vive a Ulaanbaatar (Mongolia). Il suo lavoro si concentra sui ritratti e la street photography e presenta in particolare scene di vita quotidiana del Ger District, una zona di periferia in cui Byamby Batkhuag vive da 16 anni. La madre di Byamba Bathkuyags è originaria di una famiglia di nomadi della Provincia Akrhangai, dove il fotografo da bambino trascorreva le vacanze estive nella yurta dei suoi nonni. Qui ha potuto conoscere l’agricoltura tradizionale nomade (soprattutto allevamento di bestiame, capre e pecore).

www.sustainablemountainart.ch

Ulteriori informazioni

Google Maps


 

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.