Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Concerto: Mi Ho & Nico Kidane

5
valposchiavo_eventi_MiHO

Informazioni

Email
thekey@uncool.ch
Sito internet
Luogo
Casa Hasler, Via da la Pesa 8, Poschiavo
Data: 19/09/2020 17:00 - 18:00

Luogo: Casa Hasler, Poschiavo

MI HO piano, composizione
NICO KIDANE chitarra, contrabasso, elettronica

Mi Ho
Nata in Giappone, ha iniziato a suonare il pianoforte fin da bambina. Si è subito innamorata dei pezzi di Béla Bartók, a cui si è ispirata per le sue composizioni. La sua curiosità si è sempre posta tra l'armonico e l'inarmonico, per velare e rivelare. Durante gli studi universitari di arte contemporanea ha realizzato installazioni e performance artistiche. Fa parte di diverse band come batterista.

Nico Kidane
Chitarrista e bassista francese trasferitosi a Berlino, ma anche appassionato di musica elettronica, ha oscillato tra diverse band e progetti di musica country, rock progressivo e improvvisazione noise, oltre che di mixaggio e produzione musicale.

La tastiera incontra le corde, alimentandosi a vicenda in un'improvvisazione elettroacustica. Alcune di esse vengono elaborate e rimbalzano come strati, loop ed effetti che aggiungono texture al mix. Di solito atonale e poliritmica la musica può evolvere verso sequenze più armoniche e strutturate prima di fondersi di nuovo in un'ispirazione astratta.

Entrata libera

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.