Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Concerto: Peter Knoll

5
valposchiavo_eventi_peter_knoll

Informazioni

Email
thekey@uncool.ch
Sito internet
Luogo
Casa Hasler, Poschiavo
Data: 25/09/2021 20:00 - 21:00

Luogo: Casa Hasler, Poschiavo


Concerto della rassegna UNCOOL Artisti in residenza

PETER KNOLL e-chitarra

Peter Knoll è un chitarrista, improvvisatore, artista di paesaggi sonori. La rivista online GuitarPlayerZen.com lo descrive così: "Peter è un giocatore di classe mondiale e molto di più. Ha il suo stile e la sua voce. Il suo modo di suonare improvvisato è davvero stimolante. I suoi studi formali in Germania e negli Stati Uniti lo hanno introdotto al jazz, ma ha scoperto la sua vera passione nell'avanguardia sperimentale liberamente improvvisata."

La sua musica crea un'atmosfera orchestrale, tridimensionale e un collage vibrante pieno di forme sonore scintillanti. Un oscuro paesaggio sonoro urbano è creato attraverso una potente miscela di jazz, rock libero ed effetti elettronici. Paesaggi sonori visivi accoppiati a complesse sequenze melodiche emotive e strutture di accordi sono incanalati attraverso il mezzo espressivo della chitarra elettrica.

Il suo album di debutto è il CD in duo Certainty Is, pubblicato nel 2011. Questo è stato seguito dagli album in trio In Your Maze con Breathe-Live nel luglio 2019 e Love Is My Soul nel febbraio 2021, con un nuovo CD previsto per l'estate/autunno 2021.

È anche un ricercatissimo insegnante di chitarra a New York. Ha iniziato la scuola di chitarra Guitarclasses.nyc nel 2014.

http://www.peterknoll.com/

Entrata
Entrata libera

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.