Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Giardini Incantati: Abdoulaye Kouyaté & Vincent Zanetti

5
valposchiavo_eventi_giardini_incantati_kouyate_zanetti

Informazioni

Telefono
Email
info@valposchiavo.ch
Luogo
Casa Matossi Lendi, Poschiavo
Data: 26/08/2022 17:00 - 18:30

Luogo: Casa Matossi Lendi, Poschiavo


Concerti nei giardini di Poschiavo
Per la sesta estate diversi giardini del Borgo e non solo offrono le quinte per i concerti della rassegna "Giardini incantati".

Abdoulaye Kouyaté & Vincent Zanetti
Autore, compositore e interprete, Abdoulaye Kouyaté è nato a Conakry da una famiglia di griot della regione di Mandé. Per 8 anni ha girato il mondo con la troupe del Circus Baobab, il primo circo dell'Africa occidentale. Dal 2005 vive in Europa ed è impegnato in vari progetti di chitarra e kora (Ba Cissoko, Rio Mandingue e Trio Colibri in particolare). Musicista versatile, sempre alla ricerca della bellezza del suono, Abdoulaye attinge al repertorio tradizionale Mandingo e a varie influenze come il jazz o il funk per creare il proprio stile.

Polistrumentista, compositore, collezionista, ricercatore e produttore, Vincent Zanetti è un riconosciuto mediatore di world music in Svizzera, ma soprattutto uno specialista delle tradizioni musicali dell'Africa occidentale, uno dei rari maestri bianchi dei ritmi mandingo, ma anche un donso, un membro dell'antichissima confraternita iniziatica dei cacciatori mandé, in Mali. Fondatore della compagnia meticcia Djinn Djow nel 1980, è stato arrangiatore e direttore artistico dell'ensemble maliano di djembefola Soungalo Coulibaly dal 1993 al 2004, e nel 2011 ha creato il gruppo Kala Jula con il chitarrista maliano Samba Diabaté.

La musica di questo nuovo duo, essenzialmente strumentale e acustica, è profondamente radicata nelle tradizioni Mandingo, che tinge con eleganza e delicatezza di blues e jazz.

Abdoulaye Kouyaté: kora, chitarra 
Vincent Zanetti: chitarra, kamele n'goni, djembe

Altri concerti della rassegna Giardini incantati

Entrata
L’entrata è gratuita, possono essere devolute delle offerte

 

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.