Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Concerto: Tintin Patrone

5
valposchiavo_eventi_tintinpatrone

Informazioni

Email
thekey@uncool.ch
Sito internet
Luogo
Via da la Pesa 8, Poschiavo
Data: 25/01/2020 17:00 - 18:30

Luogo: Casa Hasler, Via de la Pesa 8, Poschiavo

TINTIN PATRONE trombone, effetti

tintinpatrone.com/yellow-dog-blues.html 

Tintini Patrone è un compositore e artista del suono filippino tedesco di Amburgo.
Il suo lavoro sonoro minimale e le sue esibizioni a lungo termine sono essenzialmente caratterizzate dai suoi studi sulla micro-tonalità, sulla musica di animali come gli husky canori del Canadian Yukon Territorio o la Thai Elephant Orchestra del nord della Tailandia, nonché la connessione tra segnali degli animali ed emozioni nella musica. Il suo album solista di debutto intitolato "Oswald Wiener Dog" era incentrato su umore, intonazione e modulazione armonica. Il lavoro si sposta gradualmente attraverso una serie di toni di lunga durata, che vengono generati con trombone e vari dispositivi di modulazione. Le canzoni e i brani di improvvisazione si basano sugli effetti percettivi dei toni controllati per ricalibrare il rapporto tra l'ascoltatore e il suono naturale.
Gli elementi percussivi sono creati utilizzando uno strumento tradizionale osseo messicano. Il Quijada ("mascella"), anche charrasca, cacharaina, charaina, carretilla o kahuaha, è uno strumento a percussione utilizzato nella musica latino-americana. È la mascella inferiore di un asino, un cavallo o un animale. L'osso mascellare viene bollito, essiccato e posto in un nido di formiche. Le formiche rimuovono tutti i resti del tessuto connettivo, causando il rilassamento dei molari che battono nei loro scomparti dentali.
È suonato in feste popolari, carnevali e feste religiose. È diffuso nella Música Criolla afro- peruviana, nella musica della Repubblica Dominicana, nel Son Jarocho messicano e nel Son afro- meticcio negli stati di Guerrero e Oaxaca, nel Torbellino colombiano, in Guatemala, Belize e nella música chilota cilena. Vibraslap è una variante moderna.
Tintin Patrone ha recentemente girato l'Europa, il Giappone, Taiwan e le Filippine. La sua ultima uscita, intitolata "When you and your goat find bread" ("Quando tu e la tua capra trovate il pane"), è stata pubblicata sulla giovane etichetta di Amburgo Stoffe.xyz nell'aprile 2019.

EINTRITT FREI

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.