• Il pop-up APLATI collabora con Casa Alpina Belvedere

    Il pop-up APLATI collabora con Casa Alpina Belvedere

     

Quattro giovani donne con un cuore gastronomico fanno squadra: In estate, il pop-up bernese APLATI si trasferisce nella Casa Alpina Belvedere e cucina per gli ospiti della pensione.

La Casa Alpina Belvedere è una pensione di montagna e un ristorante ad Alp Grüm. Il luogo immerso nella natura costituisce un ponte tra l'Engadina e la Valposchiavo. La casa di montagna è gestita da Lea Hürlimann e Aurelia Stirnimann. Le due giovani vogliono sottolineare l'autenticità di questo luogo magico, per questo utilizzano ciò che la natura e la comunità offrono. In questo modo, loro e il loro team creano un luogo in cui essere in armonia con la natura e percepirla con tutti i sensi.

Le due sorelle APLATI Camille e Céline Rohn, invece, sono in viaggio dal 2019 con il loro pop-up, da Burgdorf a Lenk nella Simmental e fino a Berna. La loro filosofia si basa su un approccio olistico e sostenibile: si riforniscono di prodotti dalle immediate vicinanze. Di conseguenza, si occupano intensamente delle tradizioni culinarie e dell'artigianato associato, il cui punto di partenza è lo stretto contatto con i produttori. Le storie che raccolgono tra il campo e il piatto permettono di apprezzare molto il prodotto che servono, chiudendo così il cerchio tra produttore, ristoratore e ospite.

valposchiavo blog aplati 1SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Camille e Céline vogliono metterlo in pratica quest'estate presso la Casa Alpina Belvedere. L'attenzione è rivolta alla collaborazione con i produttori della Valposchiavo. L'unicità della Valposchiavo e i movimenti lungimiranti nella qualità biologica rendono questa esperienza entusiasmante per tutti i partecipanti. APLATI si occupa della cucina la sera e serve una deliziosa esperienza per gli ospiti dell'hotel e per gli ospiti esterni dal martedì al sabato, mentre il team di cucina della Casa Alpina Belvedere crea il pranzo per i visitatori giornalieri. Le due sorelle beneficiano così della rete di contatti della Casa Alpina Belvedere, mentre la pensione di montagna può offrire ai suoi ospiti un'esperienza culinaria unica. Le quattro giovani donne dimostrano così quanto siano importanti le collaborazioni e i concetti di condivisione nella gastronomia. Non solo si sfruttano le sinergie, ma alla fine si offre all'ospite un grande valore aggiunto.

La Casa Alpina Belvedere è aperta tutti i giorni dall'inizio di giugno alla fine di ottobre.
APLATI serve le sue creazioni ogni martedì e sabato sera dal 5 luglio all'8 ottobre.
Per maggiori informazioni e per prenotare un'esperienza gastronomica, visitate il sito: belvedere-alpgruem.ch/aplati

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.