Steps

Dal 1988 Steps, il Festival internazionale di danza contemporanea, invita una dozzina di compagnie di ballo provenienti dalla Svizzera e da tutto il mondo a compiere una tournée nel nostro Paese. 

In poco meno di un mese, su oltre 40 palcoscenici si tengono circa 90 rappresentazioni, molte delle quali sono una prima assoluta in Svizzera. Steps è dedicato in tutto e per tutto alla versatilità e presenta un ampio ventaglio di stili diversi appartenenti alla danza contemporanea. Il Festival, la più grande biennale di danza contemporanea della Svizzera, accoglie oltre 30 000 spettatori. È ideato e allestito dal Percento culturale Migros e realizzato in stretta collaborazione con numerosi partner di tutta la Svizzera.

Per l’edizione 2018, Steps farà tappa a Poschiavo con lo spettacolo Take off! (Svizzera), un concentrato di energia e di gioia di danzare, organizzato da Riverbero, l’associazione per la promozione di eventi culturali 

Date: 26 e 27 aprile 2018 ore 20.00

Luogo: Scuole comunali di Poschiavo

Per la prima volta gli artisti in erba formatisi alla ZHdK di Zurigo e alla Manufacture di Losanna, due scuole di danza con approcci assai diversi, si esibirrano insieme in una tournée che li porterà in giro per tutta la Svizzera. Con gioia ed entusiasmo i giovani talenti scoprono e sperimentano i molteplici linguaggi corporei di un repertorio sfaccettato, creato appositamente per loro da coreografi di fama internazionale:

Annabelle Lopez Ochoa

Fabrice Mazliah

Jasmine Morand

Michael Schumacher

Itzik Galili

Ulteriori informazioni sui coreografi

Ulteriori informazioni su Steps 

Prevendita

presso Valposchiavo Turismo T +41 81 839 00 60, info@valposchiavo.ch durante gli orari di ufficio (09.00-12.00 e 14.00-17.00), alla Posta di Poschiavo o su starticket.ch.

Biglietto speciale Engadina, trasferta inclusa: autobus speciale con partenza dalla stazione di Pontresina il 26 e 27 aprile 2018 alle ore 18.45. Partenza ritorno da Poschiavo ore 22.00 (prenotabile solo online).

Con il sostegno di

Promozione della Cultura Comune di Poschiavo
Promozione della cultura Cantone dei Grigioni
Repower
Valposchiavo Turismo
Albergo Croce Bianca
Plozza Wine Group
Balzarolo S.A.
Tipografia Isepponi
Il Grigione Italiano
Dr. M. O. Winterhalter Stiftung
Boner Stiftung
Jacques Bischofberger Stiftung
Stiftung Stavros S. Niarchos
Medienpartner: RTR

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de