Il sentiero ARMONIA è un’esperienza 100% naturale che stimola tutti e cinque i sensi. Il percorso è costituito da nove postazioni con esercizi yoga ed esperienze sensoriali. Le attività sono in sintonia con la natura e allo stesso tempo aiutano a rispettarla.
Per tutta la famiglia
Il percorso sensoriale è un’esperienza ideale da condividere nell’intimità della famiglia. È la proposta ideale per insegnare ai bambini a conoscere, amare e rispettare madre natura.
Il sentiero ARMONIA, allestito nel bosco fatato di Garbella, offre un momento di profondo scambio e riconnessione con la natura di cui l’uomo è parte inseparabile. Profumi, forme, colori, sensazioni e suoni stimolano la percezione, incrementano l’energia vitale e la pace interiore. Il percorso andrebbe fatto a piedi nudi proprio per favorire questo viaggio dal mondo esteriore al mondo interiore.
Ogni posizione yoga va mantenuta per 6-8 respiri e se asimmetrica ripetuta sui due lati. Quando ci si sposta da una postazione all’altra si cerca di rimanere concentrati. Si cammina lentamente seguendo il ritmo del respiro che sarà lento e calmo. Ad ogni passo si sentono le sensazioni sotto i piedi e il prezioso contatto con la terra, la GRANDE MADRE. Si rimane in silenzio e si assapora... il silenzio è la porta dell’anima! Buona pratica!
Segnaletica
Il percorso sensoriale è indicato dalle simpatiche api distribuite lungo il tracciato.
Mentre le divertenti coccinelle segnalano le postazioni per gli esercizi yoga.
Regole di comportamento
- Tenere i cani al guinzaglio
- Non accendere fuochi
- Non lasciare rifiuti sul terreno
- Non danneggiare la vegetazione
- Rispettare la quiete
- Rimanere sul sentiero
Come raggiungere il sentiero ARMONIA
Con i mezzi pubblici:
Prendere l'autopostale da Brusio in direzione "Selvaplana" e scendere alla fermata “Garbella".
Seguire la segnaletica fino al raggiungimento del percorso sensoriale e yoga.
In automobile:
Seguire la strada principale fino all'uscita per Viano e proseguire fino alla località “Garbella". All'indicazione “Garbella" svoltare a sinistra, dove si trova il parcheggio.
Seguire la segnaletica fino al raggiungimento del percorso sensoriale e yoga.