Escursionismo e Bike

Come ogni primavera i gruppi forestali dei comuni di Brusio e di Poschiavo si stanno occupando della manutenzione della rete sentieristica e dei percorsi bike della Valposchiavo. La maggior parte dei sentieri e dei tracciati è così già regolarmente agibile.

In alta montagna la situazione rimane vagamente invernale e presenta quantità importanti di neve, quindi le escursioni in queste zone dovranno attendere.

Ricordiamo l’importanza della responsabilità individuale di ogni escursionista e di ogni biker, e consigliamo in caso di dubbio di rivolgersi al nostro ufficio per informazioni.

Vi rendiamo inoltre attenti che anche le strutture ricettive e i ristoranti che si trovano nelle zone escursionistiche sottostanno a restrizioni severe di distanziamento fisico e di igiene ed è probabile che debbano così rinunciare a parte della loro offerta classica. Se prevedete di pranzare o soggiornare in una di queste strutture, per esempio in Val da Camp, vi consigliamo caldamente di informarvi prima se ciò è possibile.

Per i biker è importante sapere che il trasporto delle biciclette con il treno è fortemente limitato.

 

Sentieri momentaneamente chiusi a causa di lavori

Escursionismo: proposte e informazioni

Bike: proposte e informazioni

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.