• Danza in Valposchiavo

    Danza in Valposchiavo

    5 maggio & 10-11 maggio 2024

Festival della danza steps / 10-11 maggio

SPAZIO ALLA DANZA!

l 10 e 11 maggio 2024 andrà in scena a Poschiavo la compagnia di danza Anton Lachky Company (Belgio) con lo spettacolo “Gli altri”
Palestre scuole comunali, Poschiavo

"Gli Altri" è un’esperienza continua, fulminea e coinvolgente adatta a tutti, a partire dai 6 anni. Nel 2022 la produzione si è aggiudicata il Prix Maeterlinck ed è stata premiata dal Ministero belga della formazione. Dalla sua première, la pièce è salita sul palco di numerosi festival in tutta Europa. “Gli Altri” sarà presentata per la prima volta in Svizzera, nel quadro di Steps, Festival della danza del Percento culturale Migros.

Con questa pièce, Anton Lachky crea una favola moderna che affronta, con urgenza sottile, quello che è forse il tema più importante del nostro tempo: la crisi energetica e le gravi conseguenze che essa comporta per il nostro pianeta. Con il suo inconfondibile stile coreografico, l'artista traspone tutto il dibattito sul piano corporeo. Un toccante testo di Eléonore Valère-Lachky, letto da una voce fuori campo, accompagna il pubblico in un affascinante mondo di fantasia che, con sottigliezza, lo spinge a riflettere e ad agire concretamente.

10 maggio 2024 alle ore 20:30
11 maggio 2024 alle ore 17:00

Palestre Scuole comunali di Poschiavo

BIGLIETTI 10.05.2024

BIGLIETTI 11.05.2024

Ulteriori informazioni

Video Gli Altri

Organizzazione
riverbero.ch  

Informazioni importanti
Le Palestre comunali sono accessibili a persone con mobilità ridotta o in sedia a rotelle (incl. bagni) e chi ne ha bisogno può accedere in automobile fino a davanti alle Palestre.
La prevendita termina un'ora prima dello spettacolo. Dopodiché i biglietti possono essere acquistati alla cassa serale.

Si ringraziano per il prezioso sostegno:
Promozione della cultura del Cantone dei Grigioni, Promozione della cultura del Comune di Poschiavo, Valposchiavo Turismo, Percento culturale Migros, RASELLI erboristeria biologica, Repower - l’energia che ti serve, Banca Cantonale Grigioni, Albergo Croce Bianca, Fondazione Dr. V. Malamoud, Fondazione Boner per l’arte e la cultura, Fondazione Willi Muntwyler, Fondazione Casty-Buchmann Malans.

valposchiavo minisiti danza 5valposchiavo minisiti danza 3valposchiavo minisiti danza 3

Foto 1-2 ® Romain Vennekens, Foto 3 ® Lara Chahine

 

FESTA DANZANTE / 5 maggio

Creata nel 2006, la Festa danzante è oggi un progetto nazionale di successo che celebra la danza in tutte le sue sfaccettature. È stata fondata e sviluppata in tutta la Svizzera da Reso – Rete Danza Svizzera in collaborazione con partner e collaboratori locali e innumerevoli danzatori e volontari. A Poschiavo la Festa danzante è organizzata dal 2012.

Domenica 5 maggio alle ore 14.00 in Piazza a Poschiavo (in Casa Torre in caso di brutto tempo) si terrà uno spettacolo Katzensprung del collettivo InQdrt. Combinando la forma di movimento artistico-sportiva del parkour con la danza contemporanea, il gruppo di valle, salta, vola e rotola su scale e muri. 

Nel pomeriggio seguono i corsi di danza, dal ballo liscio alla danza per bambini, dalla contact improvisation ai balli irlandesi. 

PROGRAMMA FESTA DANZANTE

Entrata
Pass Festa danzante valevole per tutti i corsi: CHF 25 (fino ai 16 anni ingresso gratuito).
Ritiro pass: domenica 5 maggio 2024 presso Casa Torre (ore 14:45–17:10). Non si effettuano prevendite o iscrizioni.

Per l'edizione 2024 la Festa danzante è partner del Festival del contrabbando culturale sConfini – s-confini.eu

CONTATTI

Festa danzante Poschiavo
T ‭+41 79 781 77 41‬
poschiavo@festadanzante.ch
festadanzante.ch/poschiavo

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.