Luogo: Piazzale Punto Rosso, Poschiavo
Rassegna "Risorse per il futuro. La coscienza dell'abitare"
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno 2023, il Polo Poschiavo, con il sostegno dell’Ufficio Federale dello Sviluppo Territoriale ARE, organizza la terza edizione dell’Ora del Clima e presenta la mostra dei progetti selezionati per il Premio internazionale di architettura “Constructive Alps”.
Torna per la terza volta in Valposchiavo la mostra legata al premio di architettura “Constructive Alps” per le ristrutturazioni e le costruzioni sostenibili nelle Alpi, assegnato dalla Svizzera e dal Liechtenstein. Tra i circa 240 progetti presentati da sette Paesi, la giuria ne ha selezionati 31 e premiati undici di particolare rilievo. Questi progetti minimizzano il consumo di suolo, utilizzano il legno come materiale da costruzione e autoproducono l’elettricità di cui hanno bisogno.
La mostra che verrà allestita sul piazzale antistante al Punto Rosso presenta i 31 progetti finalisti con immagini e descrizioni e sarà sempre accessibile dal 5 all’11 giugno.
Inaugurazione: 5 giugno, h 17.30. Aperitivo 100% Valposchiavo. Per limitare lo spreco alimentare, è richiesta l’iscrizione entro venerdì, 2 giugno 2023.
Entrata
Entrata libera