Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

MILESTONE 2016 - Il progetto «100% Valposchiavo» vince nella categoria «Sostenibilità»

Nella serata del 15 novembre 2016, al Kursaal di Berna sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell’edizione 2016 del «MILESTONE EXCELLENCE IN TOURISM»

Il progetto di cooperazione «100% Valposchiavo» ha convinto la giuria non solo per l’ampio ventaglio dei prodotti locali, ulteriormente lavorati e raffinati nella valle stessa, ma anche per il grande entusiasmo di tutte le persone coinvolte nella regione. «100% Valposchiavo» ha visto la luce nel 2015 su iniziativa dell’Ente turistico Valposchiavo. Il progetto si prefigge di offrire ai clienti e agli ospiti una grande varietà di prodotti della regione. La commercializzazione è incentrata a 360 gradi sulla sostenibilità e focalizzata sugli aspetti ecologici, economici e sociali dell’intero processo produttivo.

Dalla Valposchiavo una piccola delegazione di rappresentanti del progetto composta da Kaspar Howald per l’Ente Turistico Valposchiavo, Ornella Isepponi del Ristorante Motrice per i ristoratori e Elmo Zanetti dell’Azienda agricola Al Canton per i produttori, si è recata a Berna per la cerimonia di premiazione. Ecco le parole di Kaspar Howald dopo aver ritirato il premio: “Per una piccola regione come la nostra è stato un onore incredibile ritrovarsi su un palco tanto esclusivo e di portata nazionale. Il MILESTONE è motivo di grande soddisfazione per tutti i partner coinvolti e la conferma che la via della sostenibilità perseguita dal progetto è quella giusta. Sicuramente questo riconoscimento garantirà alla Valposchiavo una visibilità irraggiungibile altrimenti. Adesso tocca a noi essere all’altezza della situazione.”

MILESTONE, il riconoscimento più importante del settore turistico svizzero viene conferito nelle categorie «Innovazione», «Sostenibilità», «Nuove leve» e «Opera di una vita» per progetti e personalità caratterizzati da una particolare forza innovativa. In occasione della 17a edizione del premio, ben 600 responsabili decisionali del turismo, dell’economia e della politica si sono dati appuntamento al Kursaal di Berna per festeggiare i vincitori del MILESTONE, premio che quest’anno si presenta in nuova veste e con una nuova presidente della giuria. Per la prima volta, la presidenza nell’ambito dell’assegnazione del più importante premio ufficiale del turismo svizzero è stata assunta dall’ex consigliere federale Ruth Metzler-Arnold. Il MILESTONE viene conferito da htr hotel revue e da hotelleriesuisse e gode del sostegno della Segreteria di Stato dell’economia SECO nell'ambito del programma di promozione Innotour. Partner settoriale del MILESTONE è la Federazione svizzera del turismo FST. Dedicata ai vincitori raggianti, la serata, ricca di momenti culminanti, è stata abilmente moderata da Rainer Maria Salzgeber.

I vincitori nelle altre categorie e tutti i dettagli su www.htr-milestone.ch 

Tags: 100% Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

Steps - Festival della danza

22 Aprile 2024

ll 10 e 11 maggio 2024 andrà in scena a Poschiavo la compagnia di danza Anton Lachky Company (Belgio) con lo spettacolo “Gli altri”.

sConfini - Festival del Contrabbando culturale

08 Aprile 2024

PACCHETTO VACANZA

Venite a trovarci per scoprire la storia recente della Valposchiavo, indissolubilmente legata alla vicina Valtellina. Vi aspettiamo! 

19-21 aprile 2024

Concerti di primavera in piazza

02 Aprile 2024

Noemi e Raf si esibiranno in piazza a Poschiavo il primo fine settimana di maggio. Celebriamo la primavera in Valposchiavo! Festeggiate con noi! 

Poster: Vista primaverile di Selva

24 Marzo 2024

Assicurati subito il tuo poster primaverile della Valposchiavo! 

Festival delle erbe spontanee in Valposchiavo

20 Marzo 2024

PACCHETTO VACANZA

Venite a trovarci per scoprire i saperi e le qualità delle erbe spontanee. Vi aspettiamo in Valposchiavo!

24-27 maggio 2024

Le magliette Valposchiavo

14 Luglio 2023

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.