Poster illustrati della Valposchiavo

Tradizionalmente le grandi destinazioni turistiche come St. Moritz, Arosa e Davos (solo per citarne alcune) hanno sin dai loro albori promosso la propria offerta attraverso poster illustrati. Alcuni di questi nel tempo sono diventati vere e proprie icone grafiche e pezzi da collezione. Negli ultimi anni questo vettore pubblicitario è rinato a nuova vita e il design grafico dal gusto rétro a livello turistico è sempre più apprezzato.

Ed è così che anche la Valposchiavo ha deciso di realizzare un’esclusiva serie di poster turistici, uno per ogni stagione. La scelta dei motivi è ricaduta su quattro angoli iconici della valle, a tutti gli effetti alcuni dei panorami più amati e fotografati.

4 stagioni - 4 poster
Per ogni stagione l’illustratore Pierre-Abraham Rochat ha realizzato un poster a tema, ambientato in una delle più suggestive località della Valposchiavo. Quello autunnale del Lagh da Saoseo è di fatto l’ultimo di una serie di quattro poster. Il primo manifesto è una splendida vista invernale da Alp Grüm, seguito dal poster primaverile dedicato all’idilliaca località di Selva e alle sue inconfondibili chiese. In estate è poi la volta di San Romerio e della sua iconica chiesetta a picco sul lago.

Pierre-Abraham Rochat - L’illustratore
Per la realizzazione grafica del poster Valposchiavo Turismo si è avvalso della collaborazione dell’illustratore romando Pierre-Abraham Rochat. L’artista si è formato presso l’ECAL (Ecole Cantonale d’Art de Lausanne), studiando Media e Interaction Design dal 2001 al 2005.

Attualmente è attivo nel campo del design interattivo e dell’illustrazione. Fra gli altri negli anni ha lavorato per clienti quali La Posta, FFS, Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE, ProNatura, Transhelvetica e diversi altri.

Ulteriori informazioni: www.parochat.ch 

 

Ordina ora i tuoi poster!
Assicurati subito i tuoi poster della Valposchiavo. Sono disponibili allo sportello di Valposchiavo Turismo in stazione di Poschiavo o si possono ordinare telefonicamente al numero T +41 81 839 00 60 o per email all’indirizzo info@valposchiavo.ch 

Poster “Autunno al Lagh da Saoseo”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)
Poster “Vista estiva di San Romerio”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)
Poster “Vista primaverile di Selva”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)
Poster “Vista invernale da Alp Grüm”: CHF 15 (spese di spedizione escluse)

 

Autunno al Lagh da Saoseo

Autunno al Lagh da Saoseo

Vista estiva di San Romerio

Vista estiva di San Romerio

Vista primaverile di Selva

Vista primaverile di Selva

Vista invernale da Alp Grüm

Vista invernale da Alp Grüm

Pierre-Abraham Rochat

Pierre-Abraham Rochat

 

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.