Autopostale

L‘autopostale vi trasporta lungo la strada del Bernina fra Pontresina e Campocologno, inoltre vi permette di raggiungere mete escursionistiche molto ambite. Nella zona protetta Val da Camp, scendendo alle fermate di Sfazù, rispettivamente Lungacqua e Alp Camp, si procede a piedi fino ai due laghetti cristallini Saoseo e Viola (Valposchiavo All Inclusive Guest Card non valida su questa tratta speciale).

Mentre l’offerta PubliCar collega Brusio all’idilliaca località Selvaplana e al paesino di Viano, punto di partenza o d’arrivo per la camminata alla suggestiva chiesetta di San Romerio, a picco sul Lago di Poschiavo. Su richiesta da Viano la corsa può essere prolungata fino alla località di Piaz (Valposchiavo All Inclusive Guest Card non valida su questa tratta speciale).

Una regione escursionistica ancora tutta da scoprire è la Val dal Saent, in prossimità del confine con l’Italia. I due laghetti alpini Lagh dal Mat e Lagh da la Regina incantano con le loro acque turchesi e offrono uno scorcio panoramico di rara bellezza. Il villaggio di Cavaione, dove giunge il PubliCar, è punto di partenza e d’arrivo. Su richiesta da Cavaione la corsa può essere prolungata fino alla località di Pescia Bassa (Valposchiavo All Inclusive Guest Card non valida su questa tratta speciale).

Per gruppi a partire da 10 persone è necessaria la prenotazione per qualsiasi trasporto in autopostale.

Per raggiungere o lasciare il pianoro di Selva, con le sue pittoresche chiesette, è a disposizione un servizio taxi al prezzo di CHF 12 a persona.

Balzarolo SA / Autoservizi
7742 Poschiavo
T +41 81 844 10 42
info@balzarolo.ch  
www.balzarolo.ch
www.autopostale.ch

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.