Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Single trails per tutti i gusti! Eccovi una scelta dei tracciati bike più suggestivi.
La single trail map "Poschiavo/Tirano" può essere acquistata online o presso l'ufficio turistico. 

 

431 Selva - Torn

431 Selva - Torn

Questa escursione in bike è un connubio tra sport e natura, impreziosito da un tocco di storia e cultura. La fatica della salita, passando di maggese in maggese, è ricompensata dalla discesa mozzafiato fino al Lago di Poschiavo.

432 Val da Camp

432 Val da Camp

Percorso adatto a chi è alla ricerca di panorami stupendi e sentieri massicciati solitari, ma facilmente percorribili.
433 Poschiavo - San Romerio

433 Poschiavo - San Romerio

Questo tour ben si presta a tutti i biker che non temono una ripida salita oltre i 1000 m d'altitudine, per poi gustare il trail che, fungendo da collegamento trasversale, conduce a San Romerio.

434 Col d'Anzana

434 Col d'Anzana

Il tour al Col d'Anzana è una piacevole sorpresa per tutti i biker che vi si cimentano per la prima volta. Nonostante l'altitudine relativamente limitata appena oltre i 2200 m s.l.m., il Col d'Anzana offre una discesa con più di 1800 m di dislivello

436 Poschiavino Trail

436 Poschiavino Trail

Concepito nella parte superiore come spettacolare collegamento delle tre destinazioni mountain bike Livigno, Engadina Alta e Valposchiavo, il Poschiavino-Trail richiede buona forma fisica e alte capacità tecniche, ma regala ai biker appassionati l'esperienza di una zona alpina di rara bellezza.

437 Alta Tensione Trail

437 Alta Tensione Trail

«Alta Tensione» - così si chiama il breve ma coinvolgente trail che percorre il versante soleggiato della valle, da Poschiavo a Le Prese e ritorno, lungo la linea dell’alta tensione. Un’ esperienza bike piena d’energia!

673 Bernina-Express

673 Bernina-Express

L'itinerario collega l'Engadina con la Valposchiavo e, in poche ore, attraversa varie zone climatiche, supera il principale spartiacque alpino e regala lo scenario della più alta tratta ferroviaria europea, nonché Patrimonio Unesco.

Val Minur Marmotta-Trail

Val Minur Marmotta-Trail

«Un fuoco d’artificio di emozioni», così descrive Bruno Raselli, albergatore di Le Prese, il nuovo Trail dopo aver avuto l’onore di essere fra i primi a percorrerlo: «per i Biker questo è un collegamento assolutamente da provare!»

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.