Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Anton Ovchinnikov

6
valposchiavo_eventi_Anton

Informazioni

Email
info@riverbero.ch
Sito internet
Luogo
Aula riformata, Poschiavo
Data: 18/03/2023 17:00 - 18:00

Luogo: Aula Riformata, Poschiavo


Incontro con il coreografo e poeta ucraino Anton Ovchinnikov

"Quando il passato diventa incerto come il futuro, l'unica cosa a cui ci si può appoggiare è la fragilità e l'inevitabilità del presente.”
Anton Ovchinnikov

L'invasione dell'Ucraina da parte della Russia dura da quasi un anno; si può dire che la guerra sia ormai integrata nella vita di ogni ucraino. Ognuno di noi è diventato parte di una rappresentazione/performance dalla quale è impossibile uscire.

L'assenza di una cornice temporale trasforma l'esistenza di ogni partecipante in un "qui e ora" senza fine. La cosa più importante è determinare il fulcro e l'equilibrio attorno al quale costruire l'azione. Questa scelta forma essenzialmente una visione di ciò che accade intorno a noi.

Il futuro ha infinite possibilità, ognuna delle quali ha un'uguale probabilità di realizzarsi. Quando il passato diventa instabile come il futuro, il presente diventa l'unica realtà possibile e l'unica fonte di sostegno (conforto). Come mai prima d'ora, oggi la vita sta diventando come una performance. Cosa diventa la performance in questa situazione e qual è il suo ruolo?

Entrata
Entrata libera. Incontro in ucraino con traduzione in italiano.

 

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.