• App ufficiale

    App ufficiale "I Borghi più belli della Svizzera"

 

L’associazione “I Borghi più belli della Svizzera” ha di recente lanciato la sua nuova applicazione scaricabile per smartphone, con la quale è possibile reperire informazioni dettagliate su tutto quel che concerne ognuno dei 36 borghi legati a questa iniziativa.

Le nuove soluzioni digitali rappresentano una valida e comoda alternativa alle classiche guide cartacee. Oggi il turista si muove dotato di smartphone, con miriadi di informazioni a portata di clic. Molto pratico e sempre a portata di mano, il cellulare è ormai una guida turistica completa per orientarsi quando si è in vacanza. In questo contesto la cura del dettaglio è fondamentale per la scelta della fonte dalla quale scegliere di reperire le informazioni. La nuova applicazione ”Borghi Svizzera” (queste le due parole da inserire per trovare l’applicazione sia su App Store che su Google Play) mira proprio a questo. Uno sguardo a 360° sui luoghi da visitare, attività, alberghi, ristoranti, prodotti tipici e tanto tanto altro nei luoghi promossi dall’iniziativa.

Per scaricare l’applicazione clicca qui.

valposchiavo blog borghisvizzera 3valposchiavo blog borghisvizzera 6valposchiavo blog borghisvizzera 4

Poschiavo, che lo scorso anno è stata anche in lizza per vincere il titolo di villaggio più bello della Svizzera, fa parte delle 36 località inserite nell’app. Possiamo trovare, andando sulla pagina dedicata: tutte le mappe con varie opzioni per selezionare un percorso personale, una scheda informativa sul Borgo, una sezione dove vengono riportati i luoghi più interessanti da visitare, un po’ di storia locale e qualche indicazione su alberghi e ristoranti in cui vale la pena fermarsi. Oltre a Poschiavo, gli altri borghi grigionesi presenti nell’app sono Soglio, Madulain, Tschlin, Bergün e Brigels.

Per scaricare il volantino clicca qui.

valposchiavo blog borghisvizzera 2

“I Borghi più belli della Svizzera” è un’associazione indipendente nata nel 2015 con l’obbiettivo di tutelare, promuovere e coordinare in un circuito turistico i comuni che, rispondendo ai criteri stabiliti nella carta di qualità, sono classificati come tali. Dal 2017 l’associazione fa parte della federazione internazionale dei “Borghi più belli della Terra”. Maggiori info le potete trovare sul sito www.borghisvizzera.ch

Fonte: Ivan Falcinella, www.ilbernina.ch

valposchiavo blog borghisvizzera 5valposchiavo blog borghisvizzera 7

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.