Swisstainable - Valposchiavo Turismo ottiene l’attestato Committed

Valposchiavo Turismo partecipa al programma di sostenibilità Swisstainable del turismo svizzero e soddisfa i criteri per il livello I - Committed.

Unendo i due termini "Swiss" e "Sustainable” Svizzera Turismo ha coniato il termine “Swisstainable” sottolineando una visione ambiziosa e un ruolo pionieristico in questo ambito. L’obiettivo? Diventare la destinazione più sostenibile al mondo!

In Svizzera si vive ormai da anni una sostenibilità autentica. Su scala globale, la Svizzera si piazza costantemente ai primi posti di rinomati ranking, un dato di cui però molti ospiti non sono a conoscenza. La nuova strategia di sostenibilità di Svizzera Turismo mira a cambiare questa situazione. Si vuole che la sostenibilità sia per il turismo svizzero un vantaggio competitivo internazionale e per gli ospiti un vero valore aggiunto. Fra le tematiche che i turisti e le turiste associano alla sostenibilità, molte coincidono, peraltro in ampia misura, con i punti forti del turismo svizzero. Nella sua veste di meta turistica, la Svizzera deve sfruttare questi punti forti per distinguersi nettamente dalla concorrenza. 

Proprio per questo, in stretta collaborazione con il settore turistico, Svizzera Turismo ha lanciato Swisstainable, un programma di sostenibilità a cui possono partecipare tutti i produttori di servizi legati direttamente o indirettamente al settore turistico. In questo programma, alle aziende impegnate nell’area della sostenibilità viene conferito il marchio Swisstainable.

Valposchiavo Turismo, nel suo ruolo di organizzazione di marketing, da sempre nella sua comunicazione e nella sua promozione della Valposchiavo mette in evidenza la straordinaria attitudine alla sostenibilità di tutti i produttori di servizi. Ecco dunque che Valposchiavo Turismo segue l’ottimo esempio dei suoi partner e nel proprio piccolo si impegna a rispettare l’ambiente e a preservarlo per le generazioni future.

 

Tags: Persone, 100% Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

Concorso: cercasi progetto 100% Valposchiavo

24 Novembre 2022

Valposchiavo Turismo mette in palio il premio di CHF 2500 vinto con il Niesen Summit. Sarà devoluto ad un nuovo progetto in ambito 100% Valposchiavo. Le partecipazioni al concorso devono pervenire entro il 31 dicembre 2022.

Fine settimana d'Avvento in Valposchiavo

13 Novembre 2022

PACCHETTO VACANZA

Ad inizio dicembre l’atmosfera di Natale è nell’aria, anche in Valposchiavo. Lasciatevi conquistare dallo spirito dell’Avvento e trascorrete un piacevole soggiorno breve con noi.

09-11 dicembre 2022

Poster: Vista invernale da Alp Grüm

11 Novembre 2022

Assicurati subito il tuo poster invernale della Valposchiavo! 

Video del Special Olympics Judo Festival Poschiavo 2022

11 Novembre 2022

Lo Special Olympics Judo Festival si è svolto a Poschiavo dal 12 al 15 ottobre 2022. 93 atleti e partecipanti provenienti da 14 paesi hanno vissuto un festival indimenticabile e ricco di emozioni.

Silenzio!

01 Novembre 2022

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

Premio culturale svizzero a Paola Gianoli

25 Ottobre 2022

Paola Gianoli, mediatrice di danza in Valposchiavo, vince il Premio svizzero delle arti sceniche 2022, prestigioso riconoscimento assegnato dall'Ufficio federale della cultura.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.