Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Giardini Incantati: Lucas Niggli

5
valposchiavo_eventi_LucasNiggli

Informazioni

Telefono
Email
info@valposchiavo.ch
Luogo
Giardino Repower, via Clalt 12, Poschiavo
Data: 06/08/2021 18:00 - 19:00

Luogo: Giardino Repower, Poschiavo


Per la quinta estate diversi giardini del Borgo e non solo offrono le quinte per i concerti della rassegna "Giardini incantati".

Lucas Niggli - Alchemia Garden

Lo svizzero Lucas Niggli è uno dei batteristi più indipendenti e ricercati d'Europa. Ha suonato e continua a suonare in numerose formazioni, alcune delle quali rivoluzionarie, ai confini del jazz, della nuova musica, del rock e dell'improvvisazione. 

Per Lucas Niggli la natura è uno spazio creativo estremamente importante, un luogo di ispirazione, di pace e di gioia di vivere. Ama stare nella natura, non importa quale sia la temperatura o le condizioni, la folta vegetazione o le montagne brulle. Il giardino è il luogo ideale per la sua musica. Proliferare la vita, seminare, lasciarla crescere, rifilare, curare, tagliare, concimare, diradare, lasciarla correre selvaggia, il terreno povero su cui cresce qualcosa, si raccoglie qualcosa e le erbacce sono davvero erbacce? Neofite e piante autoctone...

Curato o selvaggio, estremamente lussureggiante o sterile e vuoto, un giardino è la natura "coltivata" dalle mani dell'uomo, a volte solo in minima parte, o per caso, a volte grossolanamente o anche sottilmente, a volte in modo complesso. E l'energia alchemica, il gioco di forze incontrollabili, l'eterno tentativo di trasmutazione - questa curiosa ricerca utopica - è anch'esso uno stato meraviglioso, una spinta, un felice sprofondare nel processo creativo. Serendipità.

Musica:
lucas-niggli.bandcamp.com/album/alchemia-garden

Altri concerti della rassegna Giardini Incantati

Entrata
L’entrata è gratuita, possono essere devolute delle offerte

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.