Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Mostra: Vicino - Lontano

2
valposchiavo_mostra_gallati

Informazioni

Email
hrfoehn@bluewin.ch
Luogo
Via da Li Sberleffi 12, Poschiavo
Data: 22/07/2022 17:00 - 05/08/2022 17:00

Luogo: Via da Li Sberleffi 12, Poschiavo


Mostra Gallati
Hans Rudolf Gallati è costantemente in movimento e si sente dappertutto a casa. È un viaggiatore, un escursionista, un alpinista. Il suo posto preferito sono le montagne del mondo, soprattutto l'Himalaya.

Come artista si sente altrettanto a suo agio nella pittura come nell'arte degli oggetti e nella fotografia. È particolarmente appassionato di varie tecniche di stampa, lavora con i collage e sperimenta con la grafica computerizzata – è infatti un ballerino di sogni...

Il tema del paesaggio e soprattutto quello delle montagne stanno particolarmente a cuore a Gallati. Nel suo lavoro osserva da vicino il paesaggio circostante, la gente e la cultura. In seguito elabora le impressioni che porta con sé dai suoi numerosi viaggi e spedizioni. In parte le trasforma in senso figurativo, ma soprattutto le trasforma nel colore. L’artista frantuma la terra raccolta, la sabbia e i pezzi di pietra, e li riduce in polvere in varie granulometrie. Questo materiale originale viene in seguito integrato nelle sue opere, crando un ciclo, un costante "work in process" che ritorna alle radici.

Orari d'apertura
Inaugurazione: venerdì 22 luglio 2022 dalle 17.00
Tutti i giorni, ore 17.00 - 20.00

Entrata
Entrata libera

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.