Luogo: Garten Casa Conzetti, Via di Palazz 2
Concerti nei giardini di Poschiavo
Per la settima estate diversi giardini del Borgo e non solo offrono le quinte per i concerti della rassegna "Giardini incantati".
KEITA - BRÖNIMANN - NIGGLI
Aly Keïta proviene da una famiglia di griot malinke della Costa d'Avorio ed è un maestro del balafon, lo xilofono africano. Il musicista ivoriano si è stabilito in Europa anni fa e da allora ha suonato con molte celebrità del jazz, dal tastierista Joe Zawinul al sassofonista norvegese Jan Garbarek.
La musica di Aly Keïta si esprime al meglio in trio con il batterista Lucas Niggli e il clarinettista/sassofonista Jan Galega Brönnimann. I due musicisti svizzeri sono nati in Camerun e si conoscono da sempre. Il loro primo album di successo "Kalo Yele" è stato pubblicato nel 2016.
In questo periodo hanno affinato e perfezionato la loro musica. Il nuovo album "Kalan Teban" risplende di colori ancora più vibranti. Una musica ipnotica di dense melodie di balafon, la voce di Aly Keïta, i groove della batteria e gli ampi archi di improvvisazione di sassofono o clarinetto fanno di "Kalan Teban" un piacere da ascoltare.
Ulteriori concerti della rassegna Giardini incantati
Locandina della manifestazione
Entrata
L’entrata è gratuita, possono essere devolute delle offerte