Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Giardini Incantati: Kammerphilharmonie Graubünden

5
valposchiavo_eventi_kammerphilharmonie_2023

Informazioni

Telefono
Email
info@valposchiavo.ch
Luogo
Giardino Repower, Poschiavo
Data: 12/08/2023 20:30 - 22:00

Luogo: Giardino Repower, Poschiavo


Concerti nei giardini di Poschiavo
Per la settima estate diversi giardini del Borgo e non solo offrono le quinte per i concerti della rassegna "Giardini incantati".

«Dalla mazurka alla polka»
Concerto estivo della Kammerphilharmonie Graubünden

Sabato 12 agosto 2023 alle 20:30, la Kammerphilharmonie Graubünden, diretta da Philippe Bach, si esibirà in un concerto estivo presso il Giardino Repower a Poschiavo. Il programma comprende opere di Smetana, Dvořák e Martinů e una perla della musica popolare ceca, il pezzo da concerto "Mazurek" di Antonín Dvořák, raramente eseguito per violino e ottetto di fiati. L'ingresso al concerto è gratuito.

Dalla mazurka alla sousedská, dal furiant alla polka: il programma della Kammerphilharmonie vi farà ballare allegramente in cerchio secondo lo stile romano-moravo. I compositori nazionali cechi Antonín Dvořák (1841-1904) e Bedřich Smetana (1824-1884) dirigono le danze. Poi, come in contrasto, una danza con la morte: il secondo nonetto H 374 di Bohuslav Martinů (1890-1959), composto durante il suo esilio nel 1959, afflitto dalla nostalgia per la Repubblica Ceca e già malato terminale. Oggi è considerata la più "ceca" delle sue opere e il "lascito cameristico" di Martinů.

Oltre al direttore principale Philippe Bach, il violinista Yannick Frateur, primo violino della Kammerphilharmonie, si esibirà come solista, eseguendo il "Mazurek" in mi minore, op. 49, per violino e ottetto di fiati di Antonín Dvořák.

Altri concerti della rassegna Giardini incantati

Locandina della manifestazione

Entrata
L’entrata è gratuita, possono essere devolute delle offerte

Google Maps


Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.