Il segreto del gigante Grummo - Nuovo quiz per bambini al Giardino dei ghiacciai di Cavaglia

Grummo è il nuovo personaggio del fantastico mondo dei miti e delle leggende della Valposchiavo. È un gigante buono che vive nel Giardino dei ghiacciai di Cavaglia, dove custodisce il segreto della sua forza gigantesca.

Il libricino illustrato è ideato per bambini dai 5 ai 12 anni, racconta la storia di Grummo e di come ha fatto a diventare un gigante. Le tavole informative del Giardino dei ghiacciai sono dotate di matrici, che via via vanno riportate nel libretto, per poi in fine svelare il segreto della forza gigantesca di Grummo.

Dopo aver collezionato tutti i timbri, il libretto con la soluzione può essere presentato all’ufficio turistico presso la stazione di Poschiavo. I bimbi riceveranno un piccolo omaggio a sorpresa.

E non è finita qui! Chi ha scoperto il segreto di Grummo può avventurarsi lungo il sentiero del ghiacciaio del Morteratsch alla ricerca di Sabi, lo spiritello del ghiacciaio. Nel libricino illustrato “Il grande sogno di Sabi” lo spiritello racconta ai bambini della sua grande aspirazione.

Chi ha risolto entrambi gli indovinelli ha diritto all’attestato di “Avventuriero Bernina Glaciers”, da ritirare presso l’ufficio turistico a Poschiavo.

Ulteriori informazioni:
www.ghiacciai.info
www.bernina-glaciers.ch

Altre storie dalla Valposchiavo

Coltiviamo Sogni nominato per l'AgroPreis 2021

14 Settembre 2021

Il progetto Coltiviamo Sogni è stato nominato insieme ad altri quattro progetti raggiungendo così la finale dell'AgroPreis 2021. Per vincere Coltiviamo Sogni ha bisogno del vostro sostegno e del vostro voto!

Saas-Fee, Valposchiavo e Gruyères rappresentano la Svizzera per i "Best Tourism Villages" dell'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO)

13 Settembre 2021

Saas-Fee, Valposchiavo e Gruyères rappresenteranno la Svizzera nell'autunno 2021 alla 24a sessione dell'Assemblea generale dell'UNWTO a Marrakech, Marocco.

Escursione guidata: Sfazù - Aurafreida - Pozzulasc

11 Settembre 2021

Venerdì, 17 settembre - Gita con una guida escursionistica del posto, offerta da Valposchiavo Turismo.

Bernina Gran Turismo 2021

09 Settembre 2021

Per permettere lo svolgimento delle corse, il 18 e il 19 settembre la strada del Passo del Bernina sarà chiusa ad intervalli.

Bernina Express Spezialangebot

30 Agosto 2021

Ab dem 1. September 2021 reisen Sie zu zweit für nur CHF 139 von Chur nach Poschiavo, Le Prese oder Tirano und zurück – inklusive Mittagessen! Bestaunen Sie durch extragrosse Panoramafenster die Bündner Bergwelt. 

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

ok GO

logo unesco de 

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.