2 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche per Brusio

Da Campocologno all’Ospizio Bernina senza più rischiare di restare bloccati con la propria auto elettrica. In Valposchiavo ora è ancora più semplice, grazie all’installazione di due nuove stazioni di ricarica della rete Plug’n Roll sul territorio comunale di Brusio, una presso il Municipio di Brusio e una presso il parcheggio comunale di Campocologno.

La Valposchiavo dimostra di nuovo il suo impegno nella realizzazione di una realtà improntata alla sostenibilità ambientale. L’operazione è frutto della collaborazione tra Comune di Brusio, Valposchiavo Turismo e Repower.

«Siamo coscienti che il futuro della mobilità sia elettrico, spiega il Presidente del Comune di Brusio Arturo Plozza, che aggiunge: Si tratta di un’opportunità da cogliere, tanto più per un comune come il nostro, dove l’elettricità viene prodotta in loco e da fonti rinnovabili». Sono attualmente nove le stazioni di ricarica in Valposchiavo, una densità importante per una regione alpina con meno di 5'000 abitanti e che dimostra la sua vocazione alla sostenibilità ambientale. «La spinta verso la mobilità elettrica è partita in grande stile a fine giugno, grazie anche all’impegno dei privati e alla convinzione di chi lavora nel settore del turismo in valle e continua oggi con l’iniziativa del Comune di Brusio», ha affermato il Direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald.

Non solo auto
L’idea di mobilità elettrica di Valposchiavo Turismo non si ferma però alle auto elettriche. A fine giugno è stata presentata all’Ospizio Bernina anche la E-LOUNGE di Repower, una stazione di ricarica per bici e smartphone posizionata sulla Piazza di Poschiavo. La Valposchiavo e Repower stanno inoltre approfondendo il discorso della mobilità elettrica integrata anche su altri livelli e con altri operatori. 

Comunicato stampa 
Volantino e-Power Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

Ecco le nuove magliette Valposchiavo!

06 Maggio 2020

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Nuovo poster turistico della Valposchiavo: Primavera a Selva

05 Maggio 2020

Assicurati subito il tuo poster con vista primaverile di Selva!

Capunet (gnocchetti di spinaci)

04 Maggio 2020

Grandi e piccoli amano questi gnocchetti verdi, il cui colore è dovuto agli spinaci. Vengono conditi con formaggio, burro e aglio. Ogni famiglia valposchiavina ha la sua personale ricetta, tramandata di generazione in generazione.

La trasmissione «Sternstunde Religion» di SRF 1 scopre la spiritualità della Valposchiavo

11 Marzo 2020

In occasione della terza parte della serie Percorsi spirituali nei Grigioni (Spirituelle Wege im Bündnerland) Norbert Bischofberger percorre a piedi la valle e incorre in numerose testimonianze della sua storia turbolenta, caratterizzata dalla lotta fra le confessioni.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

 

logo ecomunicare

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.