Nuovo servizio di carsharing con auto elettriche in Valposchiavo

Dall'estate 2021 in Valposchiavo arriva il carsharing in versione puramente elettrica. Si tratta di un progetto pilota della durata di due anni, che Repower sta provando a integrare sul territorio grazie al collaudato servizio di Mobility, leader nazionale del settore.

Le auto elettriche non sono solo disponibili per i membri di Mobility, attraverso l'offerta Click & Drive le auto possono essere utilizzate anche senza un abbonamento, ulteriori informazioni possono essere trovate qui: Mobility - Abbonamenti e prezzi

Il progetto di carsharing elettrico rientra nel più ampio progetto Interreg LIVELINESS. L’obiettivo della cooperazione transfrontaliera è quello di sviluppare l’infrastruttura per la mobilità elettrica in queste zone realizzando un anello sostenibile al 100% per i trasporti nella regione alpina.

L’ubicazione delle due auto elettriche VW ID.3 destinate al servizio di carsharing è il parcheggio davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo.

Scopri di più: repower.com/e-valposchiavo

Tags: Sport

Altre storie dalla Valposchiavo

Il pop-up APLATI collabora con Casa Alpina Belvedere

09 Agosto 2022

Quattro giovani donne con un cuore gastronomico fanno squadra: In estate, il pop-up bernese APLATI si trasferisce nella Casa Alpina Belvedere e cucina per gli ospiti della pensione.

Mostra del fotografo Byamba Batkhuyag (Mongolia)

08 Agosto 2022

La mostra sarà aperta a Poschiavo dal 13 agosto al 4 settembre, da martedì a domenica dalle ore 16.00 alle 19.00, al Punto Rosso.

Bernina Gran Turismo 2022

02 Agosto 2022

Per permettere lo svolgimento delle corse, il 10 e il 11 settembre la strada del Passo del Bernina sarà chiusa ad intervalli.

Scoprire i musei sotto una luce diversa

27 Luglio 2022

Apertura serale presso Palazzo de Bassus-Mengotti, Casa Tomé e Casa Console.

Divieto di accendere fuochi causa siccità

18 Luglio 2022

Nelle valli meridionali dei Grigioni, così come in Ticino, dal 15 luglio è in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.