„100% Valposchiavo“ vince il SVSM-Award 2017

Kaspar Howald (Direttore di Valposchiavo Turismo), Jon Domenic Parolini (Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità del Cantone dei Grigioni) e Fredi Gmür (CEO di Jugendherberge Schweiz e vincitore del SVSM-Award Standortmanager)

Il progetto „100% Valposchiavo“ ha vinto nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. Nella stessa categoria erano nominati anche la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus. La giuria del SVSM-Award ha deciso di assegnare il riconoscimento al „100% Valposchiavo“ poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica è notevole ed esemplare. 

Dopo aver ottenuto nel 2016 il premio CIPRA per un turismo sostenibile e il MILESTONE nella categoria “Sostenibilità”, a soli due anni dal lancio del progetto il SVSM-Award è per il „100% Valposchiavo“ il terzo riconoscimento a livello nazionale. Per i promotori dell’iniziativa coordinata da Valposchiavo Turismo in collaborazione con l’Unione Contadini di Brusio, l’Associazione Agricola di Poschiavo e l’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo rappresenta un’ulteriore conferma.

Il progetto „100% Valposchiavo“ mira principalmente al miglioramento della valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura regionale nell’offerta e nel marketing turistici della Valposchiavo. Grazie allo spirito innovativo del settore agricolo e ad un’eccellente lavorazione delle materie prime, la Valposchiavo dispone di una vasta scelta di specialità locali di prima qualità. Attraverso questo vantaggio territoriale il progetto „100% Valposchiavo“ offre agli ospiti un’esperienza culinaria autentica. 

Video promozionale „100% Valposchiavo“

Per Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo, il SVSM-Award è un importante riconoscimento per tutti i partner coinvolti nell’iniziativa: „In quanto regione periferica di montagna della parte italofona dei Grigioni questo conferimento è per noi un onore. Lo sviluppo della piazza economica è un obiettivo centrale del nostro progetto e ci fa molto piacere che la SVSM riconosca il nostro impegno.“

Gli SVSM-Awards sono conferiti dall’Associazione svizzera per la gestione della piazza economica (Schweizerischen Vereinigung für Standortmanagement) e premiano prestazioni straordinarie nell’ambito del marketing e del management della piazza economica, così come della promozione economica. Dal loro lancio nel 2007, nel 2017 gli SVSM-Awards sono stati assegnati per l’undicesima volta. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 14 settembre 2017 presso il Schützenhaus Albisgüetli. I vincitori sono stati comunicati dal vivo e i premi conferiti direttamente.

La SVSM è l'associazione mantello per la gestione della piazza economica in Svizzera. Costituita nel 1998, ad oggi conta all’incirca 70 membri. I compiti principali della SVSM sono l’agevolazione dello scambio interdisciplinare di informazioni ed esperienze, la connessione di insegnamento, ricerca e pratica, così come l'incentivazione della professionalizzazione nel management della piazza economica.

Ulteriori informazioni: www.svsm-standortmanagement.ch

 

Tags: 100% Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

Poster: Autunno al Lagh da Saoseo

07 Settembre 2022

Assicurati subito il tuo poster autunnale della Valposchiavo!

Museo del Tabacco

02 Settembre 2022

Scoprite tutti i dettagli sul progetto per il recupero della fabbrica di tabacchi Misani, ultima testimonianza in Valposchiavo della coltivazione e della lavorazione del tabacco. L'obiettivo dell'associazione ononima è quello di mantenere vivo il ricordo di un'attività che ha segnato il paesaggio e la vita della gente del comune di Brusio.

Autunno Culinario con alpinavera

01 Settembre 2022

Vivete il piacere regionale con alpinavera dal 12 settembre al 30 ottobre 2022. Per otto settimane, gli ospiti e i ristoranti si concentreranno sulla regionalità e sui piatti tradizionali e moderni.

Il pop-up APLATI collabora con Casa Alpina Belvedere

09 Agosto 2022

Quattro giovani donne con un cuore gastronomico fanno squadra: In estate, il pop-up bernese APLATI si trasferisce nella Casa Alpina Belvedere e cucina per gli ospiti della pensione.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.