„100% Valposchiavo“ vince il SVSM-Award 2017

Kaspar Howald (Direttore di Valposchiavo Turismo), Jon Domenic Parolini (Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità del Cantone dei Grigioni) e Fredi Gmür (CEO di Jugendherberge Schweiz e vincitore del SVSM-Award Standortmanager)

Il progetto „100% Valposchiavo“ ha vinto nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. Nella stessa categoria erano nominati anche la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus. La giuria del SVSM-Award ha deciso di assegnare il riconoscimento al „100% Valposchiavo“ poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica è notevole ed esemplare. 

Dopo aver ottenuto nel 2016 il premio CIPRA per un turismo sostenibile e il MILESTONE nella categoria “Sostenibilità”, a soli due anni dal lancio del progetto il SVSM-Award è per il „100% Valposchiavo“ il terzo riconoscimento a livello nazionale. Per i promotori dell’iniziativa coordinata da Valposchiavo Turismo in collaborazione con l’Unione Contadini di Brusio, l’Associazione Agricola di Poschiavo e l’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo rappresenta un’ulteriore conferma.

Il progetto „100% Valposchiavo“ mira principalmente al miglioramento della valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura regionale nell’offerta e nel marketing turistici della Valposchiavo. Grazie allo spirito innovativo del settore agricolo e ad un’eccellente lavorazione delle materie prime, la Valposchiavo dispone di una vasta scelta di specialità locali di prima qualità. Attraverso questo vantaggio territoriale il progetto „100% Valposchiavo“ offre agli ospiti un’esperienza culinaria autentica. 

Video promozionale „100% Valposchiavo“

Per Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo, il SVSM-Award è un importante riconoscimento per tutti i partner coinvolti nell’iniziativa: „In quanto regione periferica di montagna della parte italofona dei Grigioni questo conferimento è per noi un onore. Lo sviluppo della piazza economica è un obiettivo centrale del nostro progetto e ci fa molto piacere che la SVSM riconosca il nostro impegno.“

Gli SVSM-Awards sono conferiti dall’Associazione svizzera per la gestione della piazza economica (Schweizerischen Vereinigung für Standortmanagement) e premiano prestazioni straordinarie nell’ambito del marketing e del management della piazza economica, così come della promozione economica. Dal loro lancio nel 2007, nel 2017 gli SVSM-Awards sono stati assegnati per l’undicesima volta. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 14 settembre 2017 presso il Schützenhaus Albisgüetli. I vincitori sono stati comunicati dal vivo e i premi conferiti direttamente.

La SVSM è l'associazione mantello per la gestione della piazza economica in Svizzera. Costituita nel 1998, ad oggi conta all’incirca 70 membri. I compiti principali della SVSM sono l’agevolazione dello scambio interdisciplinare di informazioni ed esperienze, la connessione di insegnamento, ricerca e pratica, così come l'incentivazione della professionalizzazione nel management della piazza economica.

Ulteriori informazioni: www.svsm-standortmanagement.ch

 

Altre storie dalla Valposchiavo

La mia Valposchiavo - Manila Rada

27 Novembre 2020

Nella Valposchiavo ci sono tante cose da fare

Vacanze in edifici storici: Da adesso fra le proposte anche il Palazzo Glaser/Kunz a Poschiavo

17 Novembre 2020

Nel Palazzo Glaser/Kunz risalente al 18esimo secolo gli ospiti possono rivivere l'epoca dei pasticceri grigionesi.

Calendario d’Avvento della birra grigionese

11 Novembre 2020

Il birrificio valposchiavino Pacifich GmbH propone in collaborazione con sei altri birrifici grigionesi il calendario d’Avvento della birra 2020.

Collaboratrice/ore Product management e Marketing

10 Novembre 2020

Da gennaio 2021 o in data da convenire cerchiamo una nuova leva per il nostro team.

Silenzio!

16 Ottobre 2020

PACCHETTO VACANZA

Con le racchette da neve lontano dal frastuono della città

3 giorni / 2 notti

La E-LOUNGE di Repower vince il «Premio Compasso d’Oro ADI 2020» per il design

10 Settembre 2020

La panchina multifunzionale E-LOUNGE è stata insignita il 9 settembre 2020 a Milano con il «Compasso d’Oro ADI», il premio più prestigioso del design italiano. La panchina di Repower coniuga design italiano e artigianato svizzero.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

CH-7742 Poschiavo

T +41 81 839 00 60

E info@valposchiavo.ch

logo unesco de

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.