Orrido di Cavaglia - Accessibile dal 1° luglio 2021

L’Orrido di Cavaglia, progettato dall'ingegnere e costruttore di ponti grigionese Jürg Conzett, offre una visione spettacolare della gola del Cavagliasco all'uscita meridionale del Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.

Il nuovo percorso è accessibile ai visitatori da giovedì 1° luglio 2021 e sarà inaugurato ufficialmente il 10 luglio 2021.

Come l'acqua e il ghiaccio abbiano modellato il paesaggio nel corso di milioni di anni, lo si può scoprire in modo impressionante nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia in Valposchiavo. Finora, però, le bizzarre forme di erosione nella gola del Cavagliasco sono rimaste nascoste. Ora, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Cavaglia, è stato creato il camminamento ben protetto della gola "Orrido di Cavaglia". Il percorso lungo 180 metri, progettato dal noto costruttore di ponti Jürg Conzett, inizia sopra la gola e continua sotto il ponte della ferrovia, passando su un proprio ponte. Gradini e passerelle conducono attraverso la gola, offrendo viste sorprendenti dei vortici e delle sporgenze simili a grotte.

www.orrido-cavaglia.ch

 

Tags: Sport

Altre storie dalla Valposchiavo

Il pop-up APLATI collabora con Casa Alpina Belvedere

09 Agosto 2022

Quattro giovani donne con un cuore gastronomico fanno squadra: In estate, il pop-up bernese APLATI si trasferisce nella Casa Alpina Belvedere e cucina per gli ospiti della pensione.

Mostra del fotografo Byamba Batkhuyag (Mongolia)

08 Agosto 2022

La mostra sarà aperta a Poschiavo dal 13 agosto al 4 settembre, da martedì a domenica dalle ore 16.00 alle 19.00, al Punto Rosso.

Bernina Gran Turismo 2022

02 Agosto 2022

Per permettere lo svolgimento delle corse, il 10 e il 11 settembre la strada del Passo del Bernina sarà chiusa ad intervalli.

Scoprire i musei sotto una luce diversa

27 Luglio 2022

Apertura serale presso Palazzo de Bassus-Mengotti, Casa Tomé e Casa Console.

Divieto di accendere fuochi causa siccità

18 Luglio 2022

Nelle valli meridionali dei Grigioni, così come in Ticino, dal 15 luglio è in vigore il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.