Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

Orrido di Cavaglia - Accessibile dal 1° luglio 2021

L’Orrido di Cavaglia, progettato dall'ingegnere e costruttore di ponti grigionese Jürg Conzett, offre una visione spettacolare della gola del Cavagliasco all'uscita meridionale del Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.

Il nuovo percorso è accessibile ai visitatori da giovedì 1° luglio 2021 e sarà inaugurato ufficialmente il 10 luglio 2021.

Come l'acqua e il ghiaccio abbiano modellato il paesaggio nel corso di milioni di anni, lo si può scoprire in modo impressionante nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia in Valposchiavo. Finora, però, le bizzarre forme di erosione nella gola del Cavagliasco sono rimaste nascoste. Ora, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Cavaglia, è stato creato il camminamento ben protetto della gola "Orrido di Cavaglia". Il percorso lungo 180 metri, progettato dal noto costruttore di ponti Jürg Conzett, inizia sopra la gola e continua sotto il ponte della ferrovia, passando su un proprio ponte. Gradini e passerelle conducono attraverso la gola, offrendo viste sorprendenti dei vortici e delle sporgenze simili a grotte.

www.orrido-cavaglia.ch

 

Tags: Sport

Altre storie dalla Valposchiavo

Show cooking con lo chef Davide Nanni

08 Luglio 2024

Davide Nanni, conosciuto sui social come lo chef WILD, arriverà a Brusio il 10 luglio. Nel pomeriggio cucinerà al viadotto di Brusio, in uno showcooking 100% Valposchiavo. La sera, negli spazi di Casa Besta, si potrà invece assistere alla presentazione del suo libro “A Sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia” (Mondadori, 2024).

I Film di Devon House

03 Luglio 2024

Come di consueto, durante i mesi di luglio e agosto, generalmente di giovedì con due eccezioni, la rassegna estiva de I FILM DI DEVON HOUSE ha nuovamente messo in cartellone un programma di opere cinematografiche di vario genere, varia provenienza ed epoca.

Turismo inclusivo in Valposchiavo

24 Maggio 2024

Movimento Poschiavo e Valposchiavo Turismo collaborano con successo. Valposchiavo Turismo assegna a Movimento Poschiavo commissioni specifiche, che vengono svolte dagli utenti dell’istituzione. Sulla scorta di queste esperienze positive, le due organizzazioni hanno scelto di incrementare la collaborazione. Il negozio di Movimento Poschiavo ha assunto la funzione aggiuntiva di succursale di Valposchiavo Turismo nel Borgo di Poschiavo.

Poster: Vista primaverile di Selva

24 Marzo 2024

Assicurati subito il tuo poster primaverile della Valposchiavo! 

Le magliette Valposchiavo

14 Luglio 2023

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Swisstainable – Viaggiare in modo sostenibile in Valposchiavo

04 Gennaio 2023

Viaggiare in modo sostenibile non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza, pienezza e intensità. La Svizzera persegue quindi una sua specifica strategia di sostenibilità: Swisstainable.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.