Orrido di Cavaglia - Accessibile dal 1° luglio 2021

L’Orrido di Cavaglia, progettato dall'ingegnere e costruttore di ponti grigionese Jürg Conzett, offre una visione spettacolare della gola del Cavagliasco all'uscita meridionale del Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.

Il nuovo percorso è accessibile ai visitatori da giovedì 1° luglio 2021 e sarà inaugurato ufficialmente il 10 luglio 2021.

Come l'acqua e il ghiaccio abbiano modellato il paesaggio nel corso di milioni di anni, lo si può scoprire in modo impressionante nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia in Valposchiavo. Finora, però, le bizzarre forme di erosione nella gola del Cavagliasco sono rimaste nascoste. Ora, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Cavaglia, è stato creato il camminamento ben protetto della gola "Orrido di Cavaglia". Il percorso lungo 180 metri, progettato dal noto costruttore di ponti Jürg Conzett, inizia sopra la gola e continua sotto il ponte della ferrovia, passando su un proprio ponte. Gradini e passerelle conducono attraverso la gola, offrendo viste sorprendenti dei vortici e delle sporgenze simili a grotte.

www.orrido-cavaglia.ch

 

Tags: Sport

Altre storie dalla Valposchiavo

Concerti di primavera in piazza

20 Marzo 2023

Davide Van De Sfroos e Umberto Tozzi si esibiranno in piazza a Poschiavo il primo fine settimana di maggio. Celebriamo la primavera in Valposchiavo! Festeggiate con noi! 

Poster: Vista primaverile di Selva

17 Febbraio 2023

Assicurati subito il tuo poster primaverile della Valposchiavo! 

IMBA Europe annual Summit 2023

02 Febbraio 2023

Nel 2023, l'annuale IMBA Europe Summit si terrà in Valposchiavo (Svizzera) dall'1 al 3 giugno 2023!

Swisstainable – Viaggiare in modo sostenibile in Valposchiavo

04 Gennaio 2023

Viaggiare in modo sostenibile non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza, pienezza e intensità. La Svizzera persegue quindi una sua specifica strategia di sostenibilità: Swisstainable.

OK:GO in Valposchiavo

03 Gennaio 2023

OK:GO aiuta gli operatori del turismo in Svizzera a registrare e pubblicare informazioni sull’accessibilità delle loro offerte e dei loro servizi. Ciò agevola la pianificazione del viaggio a persone con disabilità, anziani e famiglie con bambini. Un valore aggiunto per tutti!

Contributo NPR a favore dell'associazione Valposchiavo Turismo

19 Dicembre 2022

Il Governo del Cantone dei Grigioni ha concesso un contributo nel quadro della nuova politica regionale della Confederazione per il rafforzamento delle strutture ricettive nella destinazione Valposchiavo.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.